Finiture FerreroLegno: attente ai trend e soddisfano ogni stile

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario è qui nel modello Visio con un’anta scorrevole, nella versione con scorrimento a parete, con il Cristallo Strip trasparente grigio, che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo

FerreroLegno propone per le proprie porte una vasta serie di finiture per rispondere alle diverse tendenze abitative, a partire dalla classica ma sempre attuale laccatura, disponibile sia opaca che lucida in un’esclusiva palette e nei colori RAL, fino alle essenze, in diverse versioni dalla forte personalità e che offrono anche sensazioni visive e tattili.

Tra le ultime soluzioni c’è la gamma Ontario della collezione Replica, caratterizzata da un elegante effetto spazzolato che si declina in sei nuance glamour: Cenere, Polvere, Perla, Sabbia, Cuoio e Noce. La sua particolarità è la texture leggermente opaca che simula una vena a registro, rivelando tutte le potenzialità estetiche della sua dimensione materica.

finiture

Logica della collezione Replica è qui proposto nella finitura Ontario in decorativo Perla, con telaio Flat

La palette Natural Touch della collezione Exit, grazie alla finitura opaca 0/GLOSS che lascia il legno molto naturale e piacevolmente vellutato al tatto, reinterpreta la tradizione in versione molto attuale. E’ proposta nei toni del Rovere, Noce e nel nuovo Noce Canaletto in un’esclusiva colorazione FerreroLegno.

LL’azienda, da sempre sensibile al tema green, ha messo a punto anche EcoRovere, la finitura ecologica che riscopre, attraverso una lavorazione artigianale, l’essenza di un tranciato rovere accuratamente selezionato e certificato FSC. La spazzolatura, la stracciatura manuale e la colorazione su superficie a poro aperto evidenziano la caratteristica venatura del legno ed esaltano una naturale matericità. Disponibile per le collezioni Equa, Intaglio e Glass in quattro tonalità, Oro, Nut, Moro e Grigio, appaga l’occhio e il tatto, riportando al centro il valore della materia anche grazie alla verniciatura 5/GLOSS che ne esalta le peculiarità.

La porta Intaglio/10 è nella versione EcoRovere color Grigio, con telaio Evoluto

Ampia anche la varietà di cristalli, pensati per soddisfare chi ama spazi luminosi dalla grande personalità. Oltre  ai classici decori e alle differenti tipologie di trasparenze, vengono proposti, per i modelli Scenario Visio e Scenario Delineo, tre originali versioni che permettono di giocare con gli abbinamenti e danno vita a inedite soluzioni: Map dall’elegante trama ortogonale, Strip dal sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza dell’omonimo tessuto.

Infine, per un’estrema customizzazione della propria anta, FerreroLegno ha pensato alla finitura grezza personalizzabile con tempere, stucchi, carta da parati.

Exit Zero nella finitura laccato lucido RAL 3001

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151