Nuove maniglie Olivari: l’eleganza del design

Plume è disegnata da Piero Lissoni

Olivari presenta tre nuove maniglie. Si tratta di prodotti molto diversi, ognuno con un suo stile ben preciso, ma caratterizzati da un elemento comune: la qualità che da oltre cento anni caratterizza la produzione di questa azienda famigliare, oggi giunta alla terza generazione.

Piero Lissoni firma Plume, maniglia che si presenta leggera come una piuma, semplice, esile ed essenziale. Naturale, come levigata dal tempo, moderna ma perfettamente a suo agio anche in un ambiente classico.

ABC nasce dall’estro creativo di Rem Koolhaas/OMA ed è stata concepita come una maniglia-archetipo che nasce dalla semplicità della sezione quadrata.

L’ elementarietà della geometria si presta a essere un supporto ottimale per una serie di variazioni. Alle diverse finiture metalliche, si aggiunge la possibilità di una testurizzazione superficiale fino a un più radicale trattamento di perforazione dell’impugnatura nelle tre dimensioni.

Queste opzioni, accompagnate da una famiglia di supporti universali variabili, generano innumerevoli possibilità di caratterizzazione e impatto nei diversi contesti.

Vincent Van Duysen ha sviluppato Icona, dall’estetica essenziale, neutra, una sorta di passe-partout con un tocco di memoria, ma allo stesso momento contemporanea e moderna. Nella sua progettazione è stata posta molta attenzione all’ergonomia, infatti risulta piacevole nella mano grazie alla sezione stondata all’interno dell’impugnatura, che contrasta con la parte piatta esterna della maniglia, creando un effetto inaspettato.

Icona è disegnata da Vincent Van Duysen

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151