Sicurezza e regolazioni Home Automation, anche delle tapparelle, con Egon di Elkron

Home Automation

Le centrali Egon sono pratiche da usare, sicure ed eleganti anche nel design, con il frontale nero lucido

Il sistema antintrusione e videocontrollo wireless Egon di Elkron si arrichisce con ulteriori funzionalità di Home Automation, divenendo una soluzione di domotica integrata per la protezione e la gestione automatizzata della casa, anche da remoto. La tecnologia wireless e l’ampia portata radio, fino a 2 Km con una radio frequenza di 868MHz bidirezionale, rendono il sistema applicabile in qualsiasi ambito, sia residenziale che di grandi dimensioni, uffici o negozi.

“Egon è per noi un importante traguardo, ottenuto grazie ad una costante attività di ricerca volta allo sviluppo di soluzioni esclusive, all’avanguardia e di design, concepite per assicurare la massima semplicità di utilizzo agli utenti finali ed un maggior valore aggiunto al lavoro degli installatori” commenta Claudio Framarin, Product Manager di Elkron che aggiunge: “ Un esempio concreto è rappresentato dalla previsione di due diverse App per la gestione da remoto delle molteplici funzionalità, una studiata per l’End User ed una dedicata al professionista.”

La centrale CR600, integrata nel sistema, permette all’utente di accedere navigando tramite l’App Elkron Egon o il portale web, per gestire autonomamente le principali funzioni di antintrusione, videosorveglianza e home automation direttamente tramite smartphone o tablet. Egon si è arricchita di nuovi moduli per programmare l’apertura o chiusura delle tapparelle, la regolazione dei termosifoni, la gestione dei consumi o l’irrigazione del giardino, gestibili anche attraverso la creazione di scenari personalizzati.

L’App Elkron Egon permette di gestire la centrale antifurto da tutti i dispositivi mobile, attivare o disattivare l’impianto, consultare lo storico degli eventi, visualizzare le immagini o i video delle telecamere e generare un codice per l’Installatore. Quest’ultimo, una volta autorizzato, potrà accedere tramite l’App Elkron Egon Professional alla centrale per visualizzare le informazioni base, eseguire una diagnosi e modificare tutti i parametri di programmazione, per una manutenzione e un’assistenza rapida dell’impianto, eseguita anche in mobilità. La possibilità di accedere da remoto permette all’installatore anche ad aggiornare il sistema.

Ampia la gamma di sensori e periferiche performanti, disponibili anche in modello a doppia tecnologia, a Microonde e Infrarossi, ideali per soffitte e garage. I sensori con verifica foto e video da interno ed esterno segnalano la presenza di intrusi trasmettendo una notifica direttamente alla centrale, per un intervento rapido e tempestivo. Massima copertura e protezione anche per l’esterno degli edifici con i rilevatori a doppia tecnologia ad effetto tenda che raggiungono una portata fino ad 8 metri.

La centrale CR600 permette di collegare fino ad un massimo di 40 dispositivi, di cui al massimo 6 con telecamera. La funzionalità di videocontrollo è realizzata in real time con l’uso di telecamere IP wi-fi da 2 Mega Pixel ed una risoluzione 1920×1080, a garanzia di un’elevata qualità delle rese video. In caso di allarme o su richiesta, l’utente può accedere dall’App per visualizzare live, anche con trasmissione audio, la propria casa, oppure accedere ai video registrati che vengono memorizzati per un massimo di 30 giorni.

La messa in servizio dell’intero impianto avviene tramite PC accedendo, con un qualsiasi browser, alle pagine web di configurazione dall’applicativo FINDER, fornito a corredo della centrale. In particolare, attraverso la pagina “dispositivi” è possibile apprendere tutti i dispositivi che andranno a comporre il sistema. Una volta terminata la programmazione, l’utente potrà creare un proprio account e gestire il suo sistema in modo autonomo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151