Andrea Castrignano propone nuovi progetti in Cambio casa, cambio vita!

Castrignano

Foto Riccardo Lanfranchi

Cambio casa, cambio vita! è il docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano che sarà in onda su La5 fino a inizio luglio, il venerdì in seconda serata.

Il programma, giunto all’ottava edizione, racconta come trasformare abitazioni senza personalità o ferme nel tempo in case da sogno, investendo soprattutto in creatività e buon gusto.

Dal semplice relooking alla ristrutturazione più consistente, in ogni puntata Andrea Castrignano realizza un interior project su misura, in linea con le ultime tendenze del design. Infatti, il programma offre tantissimi spunti e suggerimenti alla portata di tutti, ma svela anche alcuni utili “trucchi del mestiere”: dal taglio funzionale degli spazi alla ricerca di soluzioni e materiali innovativi, sino all’originale uso del colore che caratterizza lo stile inconfondibile del designer.

Novità di questa ottava edizione è la mission con cui si aprirà ogni puntata e che Andrea affiderà al proprio staff: dopo il primo appuntamento con il committente e l’analisi della situazione esistente con il team di lavoro, Castrignano indagherà approfonditamente le criticità di ciascun progetto assegnandone la risoluzione ai collaboratori dello Studio con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei clienti.

Ciascun episodio racconta tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla scelta dei materiali condivisa con i clienti, alla gestione e coordinamento dei fornitori al lavoro sul campo, sino alla riconsegna dell’immobile.

L’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti“spiega Andrea Castrignano “e credo che il successo di Cambio Casa. Cambio Vita! sia legato proprio a questo desiderio che tutti abbiamo di vivere in un ambiente che sia bello, accogliente e soprattutto espressione della nostra personalità e del nostro modo di essere. Spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento interessante per rendere la propria abitazione sempre più bella!”.

Questi i progetti: una agente immobiliare e il suo monolocale affacciato sul Lago di Como; un giovane papà divorziato alle prese con la ristrutturazione di un attico; due figli ormai adulti che decidono di fare una sorpresa alla propria mamma rinnovando un bilocale fermo nel tempo; un’insegnante single desiderosa di dare un nuovo look al proprio appartamento; due giovani coppie con figli piccoli alle prese con la necessaria riorganizzazione dello spazio abitativo; un importante quadrilocale da ristrutturare per una giovane mamma con tre figli e un marito sempre in viaggio per lavoro; e infine una villa indipendente da trasformare nella casa ideale per una famiglia con figli adolescenti.

Cambio casa, cambio vita! è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con The Munchies Movies Production S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.t.i.; Charlie Tango firma la regia.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151