Alzante scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition unisce performance, design e funzionalità

alzante

L’alzante scorrevole in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition di Schüco Italia è stato studiato in modo specifico per il mercato italiano, con grande attenzione al design, alla praticità e alle performance.

Caratterizzato da una sezione centrale di soli 48 mm, il sistema si distingue per i profili molto sottili, che garantiscono il massimo apporto di luce naturale agli ambienti a vantaggio di un maggior benessere abitativo e di un elevato risparmio energetico.

La tecnologia alzante del sistema, inoltre, permette di ottenere ottime prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua, regalando allo stesso tempo una movimentazione più agevole delle ante.

L’alzante scorrevole in alluminio coniuga la bellezza di una specchiatura dalle grandi dimensioni, con pesi d’anta fino a 400 kg, a prestazioni energetiche molto elevate, con valori Uw fino a 1,3 W/m2K a seconda della versione e della dimensione.

Attraverso l’inserimento di alcuni componenti aggiuntivi è stata facilitata la rotazione della maniglia, rendendo il movimento più semplice in fase di apertura e più “soft” in fase di chiusura. Grazie al meccanismo SmartClose, infine, è possibile permettere il rallentamento dell’anta durante il movimento di chiusura, garantendo una maggiore sicurezza delle persone e, soprattutto, dei bambini.

Disponibile con soglia a terra ribassata di soli 25 mm, il sistema consente il passaggio agevole delle persone tra i diversi ambienti, favorendo coloro che possono avere difficoltà di movimento come anziani e persone diversamente abili.

Grazie agli ingombri minimi, inoltre, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition può essere installato senza importanti opere murarie, rivelandosi un alleato strategico in caso di ristrutturazione.

Per una maggiore integrazione con il contesto preesistente, è personalizzabile in un’ampia gamma di colorazioni e finiture, tra cui la finitura Schüco SmartWood in vero legno, e può essere realizzato anche con parte esterna di colore diverso da quella interna, adattandosi allo stile di ogni abitazione.

Garantisce anche sicurezza antieffrazione, infatti è possibile inserire specifici elementi che consentono di raggiungere la classe RC2, che permette all’infisso di resistere non solo a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, come calci o spallate, ma anche a tentativi di scasso effettuati con tenaglie, cacciaviti e cunei.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151