La finestra per tetti si veste di colore: F Colourline di Fakro

Colourline

F Colourline di Fakro è la finestra per tetti piani impreziosita dal colore; vantaggio che si aggiungere alla grande luminosità, alla ventilazione del sottotetto e agli elevati parametri termoisolanti.

Oltre 200 le tonalità della gamma Ral disponibili per il serramento, con cui creare abbinamenti cromatici tra la finitura della finestra e l’estetica del tetto; ad esempio su un tetto con giardino pensile si può abbinare un modello dalla finitura verde.

Evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, la finestra per tetti piatti modello F Colourline è dotata di un doppio vetrocamera DU6, composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, che garantisce anche una maggior durata della chiusura, la vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F di un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K.

Proposto in dimensioni standard ma disponibile, a richiesta, in qualsiasi misura (nei limiti da 60×60 a 120×120 cm), il serramento è disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,64W/m²K, valore che fa sì che la finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Il serramento ha un telaio con profili multicamera in PVC arricchiti, all’interno, di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità; i profili ne permettono l’installazione in qualsiasi vano. Applicabile su una base aggiuntiva di 15 cm che permette di rialzare il serramento, la finestra F Colourline è una soluzione idonea anche per tetti che presentino giardini pensili.

Ampia la luminosità offerta grazie ai profili appositamente progettati, dalla superficie vetrata molto ampia. Proposta anche in versione elettrica, con sensore pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni), la finestra dispone di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.

La finestra F si è aggiudicata l’edizione 2016 del Red Dot Design Award, prestigioso premio che mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151