Numerose soluzioni per la qualità e le prestazioni per i serramenti Internorm

Finestra in legno-alluminio HF410 nell’essenza rovere tinto noce

Sui serramenti Internorm vengono adottate diverse soluzioni nell’ottica della qualità, delle prestazione e del risparmio energetico.

Sui serramenti è possibile montare un triplo vetro, soluzione altamente isolante che offre più risparmio energetico sia nella stagione fredda che nella stagione calda. Il sistema di costruzione del vetro Fix-O-Round adottato dall’azienda consente di avere più stabilità, sicurezza e risparmio energetico, che con il terzo vetro aumentano ulteriormente.

Le finestre in PVC hanno un guscio esterno in alluminio è il profilo esterno colorato, infatti nella gamma non esistono modelli con pellicole esterne. Questa scelta dell’utilizzo di un più robusto guscio in alluminio, verniciato con processi industriali altamente tecnologici, è estremamente importante per la qualità del serramento nel tempo. L’alluminio all’esterno della finestra è molto più stabile all’attacco degli agenti chimici e climatici e i colori restano inalterati per molto tempo, mantenendo la finestra in PVC bella anche dopo molti anni. Tra i modelli, la soluzione è adottata sulla finestra in PVC/alluminio KF410.

Altra interessante soluzione riguarda le essenze lignee di rivestimento che sono la pelle di una finestra particolarmente robusta e stabile, come nella finestra in legno/alluminio HF410. Il serramento utilizza il profilo I-tec Core, una tecnologia a lamelle in legno incollate messa a punto da Internorm con la stessa tecnica utilizzata per le capriate, dove si devono ottenere rigidità torsionali eccezionali per sostenere carichi molto elevati.

Il risultato è una finestra di una robustezza elevata, che consente nelle grandi vetrate  di ridurre lo spessore dei profili ottenendo ambienti più luminosi e di grande effetto scenografico. Le essenze rovere, noce, larice e frassino, alcune anche nelle tinte vintage, decapato bianco, grigio e tinta noce offrono un’ampia scelta di soluzioni raffinate ed eleganti in ognuno degli stili di design disponibili. Le essenze lignee provengono tutte da forestazione sostenibile e rendono la finestra HF410 un modello di grande pregio e sostenibilità.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151