30% in più di flusso d’aria per la porta automatica con lama d’aria Airslide di FAAC

Airslide

La porta automatica scorrevole Airslide di FAAC, con lama d’aria integrata, è stata riprogettata rendendola ancora più efficace in termini di risparmio energetico e comfort, con il 30% in più di aria emessa.

Ideale per tutti i locali caratterizzati da un forte afflusso di pubblico, la nuova versione è ancora più facile da installare e fare la manutenzione. Infatti, ogni porta Airslide è testata per garantire due milioni di cicli senza richiedere alcun intervento di manutenzione e in modalità stand-by consuma solo tre Watt.

Il prodotto, che consente l’apertura di sicurezza a sfondamento e si riarma automaticamente in caso di urto accidentale, possiede tutte le necessarie certificazioni in materia di sicurezza, controllo dei consumi e tecnologia degli impianti di automazione, in conformità con le direttive europee e le norme vigenti.

Airslide si basa su un’innovazione brevettata di FAAC: il sistema è costituito da un monoblocco che racchiude sia gli automatismi di apertura sia il sistema di barriera d’aria, con evidenti vantaggi estetici e funzionali rispetto alla soluzione tradizionale (la lama d’aria generata da un apparecchio ad hoc installato sopra la porta). La barriera d’aria integrata riduce del 62% la dispersione termica e l’entrata delle polveri, garantendo una migliore qualità dell’ambiente interno, l’abbattimento dei colpi d’aria e un sensibile risparmio energetico.

La porta è inoltre dotata del dispositivo Energy Saving che individua la direzione di spostamento dei passanti e la loro eventuale intenzione di varcare l’ingresso, per ottimizzare i tempi di apertura e chiusura evitando inutili dispersioni d’aria.

La nuova versione di Aislide comprende cinque principali innovazioni:
1. il nuovo gruppo motoventola con copertura in alluminio estruso che aumenta il flusso d’aria del 30%, facilmente smontabile per agevolare le operazioni di manutenzione;
2. la bandella di chiusura montata su cuscinetto per impedire l’entrata di aria esterna quando la lama non è in funzione;
3. il carter in un unico profilo di alluminio con una minore inclinazione per facilitare il fissaggio dei sensori, che mantiene la posizione di apertura grazie a speciali cavi paracadute;
4. il gruppo di aspirazione aria in acciaio inox di dimensioni molto compatte;
5. la scheda elettronica E1AS con quattro livelli di velocità programmabili, collegamento CANbus per gestire la velocità delle ventole tramite la tastiera SDK evo, la possibilità di pilotare fino a due gruppi motoventola e la porta USB per gli aggiornamenti firmware.

Grazie anche alle innovazioni introdotte nella nuova versione, la porta Airslide è oggi in assoluto la soluzione migliore per conciliare la comodità dell’apertura automatica con il risparmio energetico ed il comfort, in una grande varietà di locali piccoli e grandi: negozi, hotel, uffici pubblici e molti altri ancora”, ha commentato Andrea Zullo, responsabile commerciale del settore Ingressi e Porte Automatiche di FAAC.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151