Spazio alle emozioni nel nuovo catalogo di Pavanello Serramenti

La felicità di guardare fuori e di osservare il proprio mondo, ogni volta come se fosse un’esperienza unica: in questa frase si sintetizza l’intento del nuovo catalogo di Pavanello Serramenti, che da importanza alle emozioni e alle storie delle persone che ogni giorno vivono i prodotti dell’azienda.

L’aggiornamento del catalogo riguarda prevalentemente lo stile, infatti per esprimere al meglio l’attenzione dell’azienda ai clienti e alle loro esigenze, il catalogo è completamente focalizzato sulle emozioni e sulle storie personali. Per questo, per descrivere i prodotti sono stati individuati 15 soggetti che li raccontano, attraverso le loro storie, insieme al motivo per cui li hanno scelti.

Ad esempio, la descrizione tecnica con numeri e dati di Eternity Clima, lascia spazio a Roberto, chef di 45 anni, che non sopporta il freddo e ama il calore del legno e quindi ha scelto delle finestre sostenibili che possano assicurare il corretto clima in ogni stagione. In questo modo a rappresentare al meglio i prodotti dell’azienda di Rovigo sono le persone, i loro sogni e le loro aspettative, e grazie all’utilizzo dello storytelling entriamo nel loro mondo e riusciamo a capirne le reali emozioni ed esigenze.

L’attenzione si sposta dal prodotto al cliente: i protagonisti diventano le persone, intrecciandosi a un racconto che parte dal carattere e dalle esigenze delle persone e finisce nella descrizione del loro quotidiano. Storie di chef, casalinghe, avvocati fino ad arrivare alla famigliola di Elisa (commercialista), Tommaso (barman) e del simpatico Tobi, il cucciolo di casa.

Uno dei capisaldi della Pavanello è l’attenzione al cliente e alla sua evoluzione”, spiega Marco Pavanello, Direttore Commerciale. “Quando realizziamo le nostre finestre partiamo sempre dal cliente, dalle sue esigenze e problematiche per creare non una semplice finestra ma un prodotto che risolva i suoi problemi e faccia vivere le persone meglio. Il catalogo nasce proprio da qui, per esprimere fin dal primo approccio la grande attenzione di Pavanello Serramenti per le persone, per tutti noi prima che per i prodotti. Ecco che troviamo storie di persone, abitudini, situazioni di vita ma anche sentimenti che rispecchiano una persona come noi. Insomma, abbiamo voluto mettere realtà e sentimento al primo posto.

Nel catalogo non si trascura di elencare le caratteristiche dei prodotti, come l’efficienza superiore alla media, l’elevato isolamento termico, acustico, tecnologie anti-spiffero e tutti i vantaggi delle più avanzate tecnologie multimediali come il QR code, senza dimenticare gli elevati standard antieffrazione.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151