Alte performance con il vetro Stratobel Strong di AGC per il parapetto Ninfa 5 di Faraone

Stratobel

Nato dalla partnership tra AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, e Faraone, Ninfa 5 è il primo profilo studiato per l’applicazione in parapetti in vetro stratificato non temperato.

Il profilo Ninfa 5 di Faraone utilizza il vetro Stratobel Strong di AGC in una perfetta sinergia che rappresenta il risultato di un gioco di squadra volto a garantire le stesse prestazioni di un vetro temperato, ma con una maggiore finitura e lavorabilità del vetro stratificato.

Si tratta di un nuovo sistema tecnologicamente all’avanguardia, progettato per assecondare la flessione del vetro quando la lastra viene sollecitata da una pressione.

Il vetro Stratobel Strong offre elevate caratteristiche tecniche e performance, adatte per il parapetto. L’esclusiva pellicola di PVB rigido, sviluppata appositamente per AGC, e il fatto che il vetro sia ricotto, ne garantiscono la resistenza post-rottura e un aspetto estetico trasparente e neutro.

Ma non solo, infatti assicura numerosi vantaggi, anche di natura operativa, come: maggiore resistenza all’urto, nessun rischio di rottura da inclusione di Solfuro di Nichel (in quanto il vetro non è temprato), migliore finitura dei bordi e costi inferiori rispetto al classico vetro temprato. Inoltre, il vetro stratificato pronto all’uso offre l’importante possibilità di essere lavorato direttamente presso la vetreria e di essere rilavorato in caso di misura errata della lastra.

Ninfa 5 con vetro stratificato ricotto Stratobel Strong è stato testato per la conformità alla norma UNI 11678 classe 200 kg/m dal Politecnico di Milano.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151