Vetri Pilkington per Park Hotel Imperial a Limone del Garda

vetri

Per la ristrutturazione del Park Hotel Imperial a Limone del Garda, celebre località sulla costa bresciana del lago, è stato fatto un ampio uso di elementi in vetro, principalmente attraverso la lavorazione di due tipologie di vetro Pilkington, ovvero il vetro extrachiaro Optiwhitee lo specchio temprabile Mirropane Chrome Plus.

In particolare, Pilkington Optiwhite™ è stato utilizzato nella tipologia da 10 mm, temprato e stratificato (10 + 10 mm, con intercalare di pvb rigido da 1,52 mm) per la realizzazione dei parapetti esterni, successivamente serigrafati in digitale con un effetto sfumato, di colore bianco. Inoltre è stato utilizzato per la realizzazione di box bagno all’interno di alcune suite, verniciandolo di bianco all’esterno per garantire la dovuta riservatezza e intimità. Si tratta di un vetro neutro, ideale quando deve essere verniciato o quando i bordi sono deliberatamente posti in evidenza.

Per le parti a specchio è stato utilizzato il vetro speciale Pilkington Mirropane™ Chrome Plus, nella versione da 10 mm e temprato. Vetraria Bergamasca Tecnovetro, che ha lavorato e installato anche questo prodotto, ha creato giochi di luce e di riflessione nelle stanze. Il vetro, dal rivestimento altamente riflettente, è stato lavorato tramite incisione a controllo numerico e mediante l’applicazione di pannelli in colore bianco, creando ramificazioni e motivi di foglie.

Il vetro Mirropane™ Chrome Plus temprato è stato installato nelle porte, applicando direttamente sul vetro gli elementi di fissaggio delle cerniere metalliche e le maniglie. L’eliminazione del profilo metallico per la tenuta del vetro, a favore di punti di ancoraggio, lo rende un elemento decorativo di elevato valore estetico. Essendo adatto anche in bagno. grazie al rivestimento che non teme l’umidità ed è sicuro, è stato utilizzato per realizzare gli specchi sopra i lavandini.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151