Livrea di Pavanello: serramenti dalla superficie antigraffio

Livrea

Livrea è la nuova linea di serramenti di Pavanello studiata per offrire personalizzazione e con grande attenzione a estetica e tecnologia. La linea prende il nome dalla texture della pelle e del piumaggio del mondo animale, poichè è ricoperta da una speciale “pelle” antigraffio, ottenuta con l’innovativo rivestimento solido Silk.

Il cuore della finestra è in legno di pino, abbinato all’esterno all’alluminio, materiali che la rendono calda, accogliente e allo stesso tempo resistente. Inoltre, le caratteristiche termo-acustiche la rendono altamente performante anche nelle zone climaticamente più estreme.

Livrea è progettata per garantire elevate prestazioni e benessere, ma con attenzione all’ambiente: infatti il legno di pino proviene da fonti con riforestazione controllata e viene prodotto esclusivamente con tecnologia lamellare per un’efficienza massima. L’alluminio invece è estremamente resistente, offre grandi prestazioni di isolamento acustico e allo stesso tempo è facilmente riutilizzabile.

La giunzione a 90°, tipica della tradizione della finestra in legno, donerà alla casa il calore della natura mantenendo al contempo il rigore dello stile essenziale.

Il rivestimento solido monostrato Silk è raffinato e stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato anche negli arredi è molto durevole, infatti la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo.

Ogni infisso può essere creato su misura.

Permeabilità all’aria in Classe 4 (massima raggiungibile): significa che anche con un vento di 115 km/ora vi è assenza di spifferi, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende che rimangono pulite più a lungo, odori, polveri e smog che non entrano in casa, un ambiente più confortevole, maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico.

Tenuta all’acqua – Metodo A – classe E 1050 (oltre la classe massima raggiungibile): nessuna infiltrazione quando l’acqua bagna completamente il vetro e il vento soffia a 149 Km/ora.

Tenuta ai colpi di vento – Classe 5 C (classe massima raggiungibile): Grande robustezza, minima deformazione anche in seguito a grandi pressioni, ottima tenuta ai colpi di vento, nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa e incontrollata apertura dei serramenti, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.

Risparmio energetico – Trasmittanza termica tra 0,8 W/m2K e 1,2 W/m2K: le vetrate isolanti realizzate con lastre performanti rivestite da coating magnetronici, in abbinamento al riempimento di gas Argon e all’utilizzo di canaline termiche che consentono di raggiungere dei valori prestazionali ottimali, garantiscono il comfort all’interno dell’ambiente in qualsiasi condizione climatica, riducendo al massimo le dispersioni ed ottimizzando l’apporto energetico esterno.

Abbattimento acustico – Isolamento fino a 43 dBR: a richiesta può essere previsto nella configurazione della vetrata isolante l’inserimento di lastre stratificate ad abbattimento acustico che, grazie all’effetto fonoisolante del plastico e della combinazione di strati alternati vetro/plastico, permettono di modulare l’isolamento acustico e di arrivare a degli eccellenti valori di abbattimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151