Oknoplast tra le 1000 Companies to Inspire Europe, anche per l’innovazione

Oknoplast

Oknoplast è stata inserita nell’ultima edizione del ranking “1000 Companies to Inspire Europe”, stilato dal London Stock Exchange Group (LSEG). Fra le aziende più dinamiche e in rapidissima crescita l’azienda è presente in Italia con 300 rivenditori, con i prodotti nell’ambito dei serramenti in PVC.

Il rapporto, preparato dal LSEG, è molto rispettato da tutti gli imprenditori europei e indica quelle realtà aziendali che già da ora esercitano un’influenza positiva sugli andamenti dei mercati europei e che, in base alle previsioni future, parteciperanno ancora di più allo sviluppo economico europeo e creeranno nuovi posti di lavoro stabili.

Come sottolineano gli autori del ranking, le aziende selezionate si distinguono dalla concorrenza e sono leader nei settori che rappresentano. La maggior parte delle aziende inserite nel rapporto fa parte del settore della produzione e dell’ingegneria, circa il 20%. Al secondo posto, con l’11%, si piazza il settore alimentare.

Il livello di innovatività delle imprese è un aspetto importante che è stato preso in esame dal LSEG e il gruppo Oknoplast nei suoi 24 anni di attività ha introdotto più di 50 innovazioni nei suoi prodotti.

“Essere presenti nel ranking 1000 Companies to Inspire Europe è per noi un riconoscimento importantissimo. È anche la prova di come il mantenimento dei massimi standard qualitativi e l’innovatività – da sempre caratteristica inscindibile dell’attività di Oknoplast – portino risultati tangibili non solo dal punto di vista del business, come possiamo già constatare dai risultati delle vendite e della produzione” ha affermato Mikołaj Placek, CEO del Gruppo Oknoplast.

Lo stesso Placek ha così continuato: “Sono profondamente convinto che proprio quelle soluzioni innovative e uniche abbiano un impatto enorme sullo sviluppo di tutto il settore dei serramenti e che, come dimostra la nostra classificazione nel ranking britannico, possono diventare fonte di ispirazione non soltanto per i produttori di porte e finestre. E’ proprio grazie a queste soluzioni che abbiamo potuto costruire la nostra reputazione di azienda leader nel settore dei serramenti in PVC in Europa e di creare in più occasioni nuovi trend ed ispirare altre aziende del ramo”.

Il London Stock Exchange Group (LSEG), situata a Londra in Paternoster Square, è una delle maggiori holding al mondo per volume d’affari. Nasce dalla fusione delle borse valori di Londra, una delle borse valori più antiche al mondo, e di Milano. il LSEG ricopre un ruolo finanziario e sociale fondamentale nell’economia mondiale, dando la possibilità alle aziende, tra cui le PMI di accedere a fondi per lo sviluppo e la crescita.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151