Nuova ampia gamma di colori per tende e pergole Pratic

Per la tenda a caduta verticale T-Box sono disponibili i nuovi colori a impatto zero

Sono 30 le nuove colorazioni proposte da Pratic, azienda friulana produttrice di pergole e tende di design, che vanno ad aggiungersi alle 8 già esistenti, dando vita a una ricca offerta cromatica.

Si tratta di una selezione di 30 colori nata dalla collaborazione con designer e architetti, che abbina l’eleganza dei colori scelti alla qualità dei prodotti utilizzati: pretrattamenti e vernici in grado di preservare le strutture outdoor dai danni di salsedine, umidità e raggi UV, mantenendone a lungo la brillantezza del colore e agevolandone la pulizia.

Il processo di verniciatura avviene interamente a impatto zero, all’interno del nuovo stabilimento Pratic di 10 mila metri quadri, inaugurato lo scorso maggio. All’interno del processo di verniciatura non vengono utilizzati né solventi, né composti volatili organici; le polveri in poliestere hanno un grado di recuperabilità del 97%. Anche in fase di pretrattamento si è scelta la soluzione meno impattante: lo stadio di conversione finale utilizza un agente chimico nanotecnologico che, privo di cromo, risulta innocuo per l’ambiente. Inoltre, l’impianto è dotato di un sistema di depurazione a scarico zero, che consente il riutilizzo del 97% dell’acqua utilizzata per i processi di lavaggio automatico riducendo al minimo i consumi idrici.

Le nuove colorazioni possono essere utilizzate anche per le tende da sole di design T-Project, ovvero i modelli T-Way e T-Box. T-Way è la tenda a bracci estensibili in alluminio, azionabili tramite telecomando o automaticamente in caso di sole o vento. L’eleganza delle sue linee nasce da una perfetta combinazione di design e praticità, che consente di mascherare i vari componenti elettrici all’interno del profilo, installabile a soffitto o parete. Inoltre, per usufruire degli spazi esterni anche nelle ore serali, è possibile integrare al profilo frontale un’illuminazione a LED.

Anche nel caso della tenda a caduta verticale T-Box, la resa estetica è garantita dall’elegante cassonetto ermetico che ne nasconde componenti elettriche e telo. Facilmente installabile a parete, soffitto o nicchia, la tenda permette di mantenere sempre omogeneo il tensionamento del telo, grazie a Power Spring System. Come tutta la linea T-Project anche T-Box può essere dotata di strip LED.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151