Vetro AGC per 101 Embankment a Manchester

101 Embankment

Posto in una delle più esclusive zone del centro di Manchester, 101 Embankment e costituito da oltre 15.000 mq di spazio per uffici di prima classe, ed è il primo di un complesso svolto in due fasi in grado di offrire un ambiente di lavoro flessibile e stimolante. Grazie a 1.600 mq di lamiere per pavimentazione, in gran parte senza colonne e con una luce naturale a 360 gradi, questa realizzazione offre una suggestiva vista sul fiume Irwell e sull’intera città.

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, ha fornito per l’intera facciata circa 8.000 mq di vetro rivestito a controllo solare Stopray Vision-50 e Stopray Vision 50T per gli angoli curvi. Quest’ultimo assume una forma spettacolare, integrandosi alla perfezione con il vetro piano.

Il vetro AGC è stato scelto proprio perché garantisce massima neutralità, elevate performance tecniche e un’identica resa visiva sia per il vetro piano che per quello curvo.

Stopray Vision-50 è la soluzione appositamente creata e progettata da AGC per le facciate interamente vetrate. Con una trasmissione luminosa del 50% e un’eccellente protezione solare, questo vetro a controllo solare di aspetto neutro blocca fino al 72% del calore prodotto, offrendo così un basso valore U (1,0W/m2.K) e favorendo il benessere ed il comfort termico degli occupanti dell’immobile.

Stopray Vision 50-T è stato utilizzato per gli angoli curvi e si contraddistingue per l’elevato livello di neutralità che lo rende il rivestimento ad alte prestazioni perfetto per trattamenti di trasformazione come la tempra e la curvatura del vetro.

Il progetto 101 Embankment, nato dalla joint venture tra Ask Real Estate, Carillion plc e Tristan Capital Partners, in associazione con Salford City Council e Network Rail, è stato realizzato dallo studio di architettura Flanagan Lawrence e ha già ottenuto il punteggio BREEAM “Excellent”, grazie a prestazioni termiche altamente efficienti, in grado di migliorare gli attuali requisiti della norma “Part L”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151