Profilo isolante insulbar anti-dilatazione di Ensinger per le porte di metallo

insulbar

Il profilo isolante insulbar anti-dilatazione di Ensinger compensa il taglio longitudinale variabile a cui sono soggetti i gusci in alluminio delle porte a causa delle escursioni termiche, offrendo al contempo un’elevata resistenza alla trazione trasversale

Il profilo isolante insulbar anti-dilatazione, per il quale Ensinger ha depositato domanda di brevetto, è in grado di risolvere problemi di funzionalità alle porte d’ingresso in metallo esposte alle intemperie, riducendo al minimo le deformazioni.

Le condizioni metereologiche possono compromettere la funzionalità delle porte d’ingresso in metallo, provocandone anche il blocco. Infatti, la sezione del profilato è di solito maggiore rispetto a quella di altri serramenti per consentire di sostenere adeguatamente vetrature di dimensioni più grandi. Questo comporta che, nelle stagioni più calde o più fredde, si generi una maggiore differenza di dilatazione tra i due gusci con una conseguente deformazione del serramento verso l’interno in inverno, o verso l’esterno d’estate.

La soluzione sviluppata da Ensinger riduce l’impatto di questo effetto, detto bi-metallico. Mentre il profilo isolante classico crea un vincolo tra i due gusci causando la possibile deformazione del profilato in alluminio, il nuovo profilo isolante è costituito da due parti che si agganciano tra loro e, in caso di dilatazioni longitudinali variabili dei gusci di alluminio, si muovono in modo indipendente l’una rispetto all’altra. Ciò consente alle due parti e ai due gusci di poter avere dilatazioni diverse senza che la forma della porta si modifichi e senza incidere sulla planarità del profilato taglio termico.

Grazie alla nostra nuova barretta si crea una zona isolante regolabile tra il guscio esterno ed interno di una porta in metallo”, afferma Matthias Rink, direttore vendite per insulbar. “Le parti dei profili che si agganciano tra loro compensano le dilatazioni longitudinali dovute alle temperature e al contempo la struttura assicura un’elevata resistenza alla trazione trasversale.”

Il profilo insulbar anti-dilatazione può essere fornito anche in versione con pellicola, come una barretta isolante tradizionale ed è disponibile in diversi formati da 20 a 42 mm.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151