Profilo sottile e alte prestazioni per Imago di AGB

imago 2 bassa

Imago di AGB è un innovativo sistema di ferramenta che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm. Il profilo visibile è estremamente sottile, tanto che consente di ottenere vetrate ampie e luminose, ideale anche per interventi architettonici di alto profilo. Il design minimale è di Matteo Grotto e ha il pregio di allargare lo spazio e fondere l’esterno dell’abitazione con l’interno.

Il traverso inferiore dell’anta fissa è stato eliminato e un sottile profilo in alluminio crea l’alloggiamento per il vetro che è incassato nel montante laterale del telaio. Anche i dettagli sono stati molto curati per contribuire all’essenzialità del design, infatti la guida di scorrimento è stata incassata nel telaio per nascondere alla vista ogni elemento funzionale. Il telaio dell’anta mobile è stato ridotto a soli 74 mm grazie all’utilizzo di una serratura ad entrata ridotta. Il sottile traverso del telaio contiene al suo interno il profilo di chiusura superiore, non mostrando alcuna lavorazione.

Anche le prestazioni sono al massimo livello e Imago è una barriera contro aria, acqua e vento. La soglia Climatech offre il minimo impatto visivo e garantisce ottimi valori termici grazie all’uso del materiale composito rinforzato con fibra di vetro. Le ampie tolleranze di lavorazione permesse dal nodo centrale Uni-V garantiscono le prestazioni dichiarate anche a fronte delle naturali deformazioni del legno; elimina qualsiasi punto di contatto tra anta e telaio e il movimento di apertura risulta fluido e silenzioso.

Inoltre Imago offre sicurezza antieffrazione, grazie alla chiusura di massima sicurezza Poseidon, che utilizza due ganci contrapposti e un catenaccio centrale. L’incontro di sicurezza a scomparsa è incassato nel profilo del telaio, per valorizzarne il design minimale e Le ampie regolazioni in pressione, permettono di adeguarsi ad ogni situazione di posa in opera.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151