Gestione domotica facile ed intelligente con l’App SmartWindow di Internorm

internorm_smartwindow

SmartWindow è la app domotica di Internorm che permette di regolare in modo semplice e comodo alcune componenti dei serramenti dell’azienda. Basta utilizzare un tablet o uno smartphone per regolare, ad esempio, la ventilazione I-tec, alzare o abbassare le veneziane, impostare la quantità della luce oppure aprire e chiudere i sopraluce, secondo le proprie necessità.

Anche l’installazione è semplice: è necessario un piccolo gateway che viene allacciato ad un router WLAN (senza fili). Il dispositivo dialoga con i vari sistemi e gli apparecchi di comando. L’App è scaricabile gratuitamente, insieme alle istruzioni d’uso, da App Store o Google Play.

Attraverso l’App è possibile la gestione centralizzata dei sistemi di apertura, aerazione e oscuramento dell’ambiente, nominandoli a piacimento con il tablet o lo smartphone e raggruppandoli in stanze o secondo altri criteri di classificazione. Si potranno salvare anche configurazioni personalizzate dell’utente, da richiamare quando necessario. Da marzo 2015 la app funzionerà anche su dispositivi mobili grazie ad un nuovo gateway.

Grazie al controllo delle aperture è possibile inoltre verificare in qualunque  momento lo stato delle finestre indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Il sistema comunica se l’anta della finestra è aperta, aperta a ribalta o chiusa.  Allo scopo è necessario uno speciale sensore di apertura; si tratta di un dispositivo  sviluppato da Internorm appositamente per le esigenze della gestione domotica  SmartWindow. Il rivelatore di apertura può essere inserito in modo invisibile  nell’incavo della finestra in tutti i sistemi finestra di Internorm, ad eccezione del modello  KF 500.

Accanto alle diverse funzioni per le finestre, SmartWindow si può estendere a componenti di altri elementi costruttivi. In particolare il sistema riconosce direttamente prese elettriche con interruttore, rilevatori di fumo o una stazione meteorologica raccomandata da Internorm. È possibile implementare ulteriori componenti in modo semplice attraverso moduli radio.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151