App per verificare i vantaggi dei vetri Saint-Gobain Glass

L'App Compass

App Compass

Due nuove App sono state messe a punto da Saint-Gobain Glass per verificare e testare in modo pratico e immediato la qualità dei propri vetri e i benefici che ne conseguono.

L’App Compass permette di calcolare il risparmio ottenibile con le vetrate Saint-Gobain Glass, accompagnando l’utente nella scelta del vetro giusto per le proprie esigenze. Una volta impostati posizione geografica, superficie, numero delle finestre e loro tipologia, sarà possibile ottenere il calcolo puntuale del risparmio energetico che si potrebbe conseguire adottando vetri con opportune caratteristiche di isolamento, in termini di minori consumi, minori costi nei bilanci familiari e minori emissioni di CO2, sia annui sia spalmati nell’intero ciclo di vita delle finestre.

App Glass dBstation

App Glass dBstation

Grazie all’App Glass dBstation è invece possibile testare l’isolamento acustico delle diverse soluzioni proposte dall’azienda, ascoltando con le proprie orecchie l’abbattimento dei rumori ottenibile in casa utilizzando le diverse tipologie di vetrate isolanti. L’applicazione è stata pensata per l’utente finale e per chiunque voglia scoprire le possibilità offerte dai vetri più innovativi per la protezione degli ambienti interni dall’inquinamento acustico. Permette di ascoltare alcuni dei rumori più comuni, come un cane che abbaia, il traffico urbano o il passaggio sopra l’abitazione di un aeroplano, e come questi possano variare di intensità ed essere attutiti, fino quasi a sparire, grazie all’adozione di varie composizioni vetrarie, dalle più semplici fino a quelle top di gamma.

Entrambe le applicazioni sono gratuite per smartphone e tablet, sia per dispositivi Android che iOS iPhone.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151