Stile e tecnologia con la scala in acciaio Joy d Rintal

Joy ha struttura in acciaio lucido, abbinata a un parapetto di vetro giallo acceso

Joy ha struttura in acciaio lucido, abbinata a un parapetto di vetro giallo acceso

Essenziale e contemporanea è la scala Joy di Rintal, disegnata dall’architetto Simone Micheli. Realizzata in acciaio, appartiene alla collezione Executive-Scale d’Architettura, nuova divisione del Gruppo Rintal.

La particolarità di Joy è data da una struttura che rivoluziona il ritmo regolare dei cosciali a Z e crea un modulo che gioca su una alternanza dimensionale a contrasto. Il risultato è un elegante gioco di forme, materiali e proporzioni che genera un insieme inedito e raffinato.

La collezione Executive–Scale d’Architettura propone scale caratterizzate da ricerca estetica e contenuto tecnico, con soluzioni di progetto su misura, a giorno ed elicoidali, in acciaio o in cemento. Scale d’arredo da interni ed esterni, ad uso residenziale, pubblico e per il contract, realizzate con materiali di qualità e finiture di pregio. Soluzioni esclusive, con finiture in acciaio, vetro, marmi e materiali personalizzati in grado di valorizzate gli ambienti.

Su ogni scala vengono effettuati accurati calcoli statici per garantire la rispondenza del progetto alle normative previste dal Paese in cui la scala verrà installata. Prima della consegna, ogni scala viene premontata per garantire la massima perfezione in termini di qualità e finiture.

JOY (1) bassa

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151