Successo per l’installazione di Marco Goffi per Resstende

Resstende Ayrin

Ha suscitato grande interesse l’installazione Airyn_natural born in motion curata dall’architetto Marco Goffi e realizzata da Resstende, che ha animato Via Paolo Sarpi a Milano durante le giornate del FuoriSalone.

Simbolo emblematico della sei giorni è stato l’aquilone, scelto per la sua natura di elemento legato al mondo
outdoor, molto caro a Resstende. Il simbolo scelto rappresenta a pieno la versatilità aziendale che si traduce in abilità sartoriale di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in realizzazioni custom made; l’aquilone è la metafora della straordinaria “capacità di volare alto” oltre ogni apparente limite tecnico.

Airyn_natural born in motion si è configurata come un’istallazione creativa e audace caratterizzata da alcuni teli sospesi da terra, fissati agli edifici di Via Paolo Sarpi che hanno dato vita ad uno spazio urbano protetto, attiguo alla location di Presso_Kook Sharing Experience, nel quale gli aquiloni in libertà “sono volati via da ogni telo e presenti nell’assenza del tessuto”, così li ha definiti l’architetto Goffi che ha curato i dettagli progettuali.

Airyn_Fuorisalone Resstende 2015 (1)

L’installazione è stata possibile anche grazie alle molteplici e ardite espressioni progettuali del tessuto Ulterio® costituito al 100% da fibre di poliestere riciclato da bottiglie di PET. Esso riduce la trasmissione dei
raggi UV e la dispersione di calore, offrendo una soluzione glamour e contemporaneamente sensibile alla protezione del nostro ambiente. Ulterio® è il tessuto ideale per tende a rullo, libere e guidate, per tende a doppio cassonetto nonché per la creazione di sistemi ZIP. Abbinato all’innovativo sistema motorizzato QMotion®, che consente il controllo del movimento nelle schermature d’interno tramite i supporti mobili (smartphone o tablet), la schermatura diventa massima espressione del nuovo concept dell’abitare che fonde ecologia e tecnologia.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151