Finestra per tetto panoramica con doppia apertura: FEP di Fakro

FEP 1

La finestra per tetto panoramica FEP di Fakro ha doppio sistema di apertura, a vasistas e a bilico, e offre ampia visibilità verso l’esterno, grazie all’angolo di apertura fino a 68°.

Il particolare sistema di cerniere di cui è dotata la finestra permette di scegliere il grado di apertura della finestra, assicurando sempre l’assoluta stabilità del battente, qualunque sia la modalità impostata. Con apertura a vasistas, il battente può essere aperto con angolazione fino a 40°; oppure, per consentire una vera e propria visione panoramica sull’ambiente esterno, può essere posizionato su un angolo di apertura maggiore, a 68°, attraverso il semplice sblocco di appositi fermi sui pistoni. Nella modalità a bilico, FEP può essere ruotata fino a 180° per effettuare con il massimo confort le operazioni di pulizia esterna.

Qualunque sia il posizionamento del battente, le grandi dimensioni della finestra e l’ampia apertura consentita garantiscono un’ottima visuale esterna e permettono anche l’accesso diretto al tetto, utile per svolgere lavori di manutenzione, ma anche come eventuale via di fuga. Inoltre, lo speciale sistema di bloccaggio del battente agevola le operazioni di pulizia della parte esterna della finestra.

La sicurezza e resistenza contro l’effrazione è assicurata dal sistema TopSafe (fissaggio delle cerniere; barra metallica; rinforzo del profilo) e dal vetro di sicurezza P2. Il vetro termoisolante U3 e tre guarnizioni di tenuta la rendono invece più efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K.

La finestra è realizzata in legno di pino impregnato sottovuoto (sistema che rende il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che ne conserva la colorazione naturale. Adatta a tetti con pendenza da 15° a 55°, è proposta in tre dimensioni standard: da un minimo di  78 cm di larghezza  e 140 cm di altezza fino a raggiungere una dimensione massima di 114 x 140 cm.

FEP3La maniglia Elegant è posta nella parte inferiore del battente nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, e consente anche una microapertura a due scatti; inoltre la finestra è equipaggiata anche con una seconda maniglia posta sulla parte superiore per gestire il cambio del sistema di apertura e consentire la rotazione del battente.

Tra la vasta gamma di accessori interni ed esterni c’è l’avvolgibile esterno ARZ, che garantisce un’ottimale protezione dal caldo, oltre a un adeguato ombreggiamento dei locali interni.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151