Tecnologia BioCote® per i maniglioni antipanico Savio

Brunelleschi&Juvarra

Savio ha adottato su tutti i maniglioni antipanico delle linee Juvarra e Brunelleschi una particolare vernice antimicrobica agli ioni d’argento: l’intera superficie del maniglione è ricoperta e protetta in modo duraturo creando una patina sulla quale i microbi non possono sopravvivere. Si tratta di una tecnologia firmata BioCote, azienda inglese nata a Coventry nel 1994 e divenuta in pochi anni il leader mondiale nell’industria delle soluzioni antimicrobiche per ogni tipo di superficie.

La tecnologia BioCote® agli ioni d’argento viene incorporata nei prodotti come additivo nella fase di produzione, e non applicata come rivestimento dopo la produzione. Una volta incorporati, gli additivi antimicrobici offrono una protezione integrale continua per la durata prevista del prodotto. Gli ioni d’argento si legano con i microbi che entrano in contatto con la superficie e li danneggiano irreparabilmente, rendendo impossibile la riproduzione e provocandone la morte. In questo modo un prodotto trattato con la tecnologia degli ioni d’argento BioCote® il livello dei batteri risulta ridotto del 99%.

La tecnologia adottata rende il prodotto più igienico, ma anche fresco più a lungo e di più lunga durata. Gli additivi antimicrobici non modificano l’estetica del prodotto , non influiscono sulle loro prestazioni e non trasudano dalla loro superficie. Si tratta di una protezione invisibile ed efficace, garantita dalla certificazione Iso 22196:2011 che valuta in modo oggettivo e indipendente l’attività antimicrobica e antibatterica su superfici non porose.

Guy Charteris, Partner Development Manager di BioCote, spiega che “la resistenza agli antibiotici da parte di un numero sempre maggiore di batteri è una delle più grandi minacce mondiali alla salute. Anche se non può essere la soluzione sotto ogni punto di vista, l’introduzione di prodotti, materiali e superfici capaci di prevenire la proliferazione di questi batteri è un elemento fondamentale. Questa è la nostra sfida, e le partnership con aziende leader nel loro settore, come Savio, sono un passo importante nella giusta direzione”.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151