La finestra Omero certificata per la sostenibilità

Navello Omero bassa

La finestra Omero di Navello è entrata a far parte dei prodotti qualificati secondo lo standard Protocollo ITACA, che ne attesta la conformità rispetto ai criteri di sostenibilità ambientale e ne certifica la prestazione relativa. Si tratta di un risultato prestigioso, ottenuto grazie ad un’attenta selezione dei materiali, in particolare il legno proveniente da piantagioni controllate che rappresenta il cuore delle produzioni Navello da generazioni; inoltre le vetrocamere basso emissive di ultima generazione più performanti rispetto a un vetrocamera singolo.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento” afferma Gianluca Navello, responsabile marketing dell’azienda, “la nostra famiglia ha sempre creduto nel valore della qualità ‘a tutti i costi’, per proporre serramenti di livello, duraturi  ma soprattutto realizzati nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo lavorato sodo sul progetto Itaca non solo per conquistare un nuovo ‘fiore all’occhiello’ da far valere sui clienti ma soprattutto per contribuire alla cultura dell’investimento sul risparmio energetico!”.

Il Protocollo ITACA è uno strumento di valutazione del livello di sostenibilità energetica e ambientale degli edifici: nato diversi anni fa dall’esigenza delle Regioni di dotarsi di strumenti validi per supportare politiche territoriali di promozione della sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni, il Protocollo si basa su alcuni principi (34 criteri di valutazione) che verificano le prestazioni di un edificio in riferimento non solo ai consumi e all’efficienza energetica, ma prendendo anche in considerazione il suo impatto sull’ambiente e sulla salute dell’uomo.

Omero, grazie a un elevato spessore del telaio (92 mm), può ospitare un vetro triplo con trasmittanza termica ridotta (Ug=0,5): in questo modo la dispersione termica complessiva del serramento raggiunge valori molto bassi, con un Uw inferiore a 1. Inoltre i vetri a doppia camera sono riempiti con gas argon e uniti da canaline warm edge, letteralmente a “bordo caldo”, in acciaio inossidabile e polipropilene.

Navello Omero anta aperta

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151