Porte GEZE per UniCredit Pavilion a Milano, progettato da Michele De Lucchi

Unicredit Pavilion 1 bassa

UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti a Milano, progettato da Michele De Lucchi, è un edificio a forma di seme che colpisce al primo sguardo. L’ingresso è assicurato dall’efficienza della porta scorrevole circolare Slimdrive SCR di GEZE che, grazie ai soli 7 cm di altezza dell’automazione, si integra perfettamente nella particolare facciata ideata.

L’edificio è pensato e costruito per la comunità, con l’intento di voler sottolineare il desiderio di essere un tutt’uno con la terra e l’ambiente. Nasce come spazio versatile e polifunzionale, sviluppato su più livelli: l’Auditorium al pianterreno può ospitare sino a 700 persone, al primo piano si collocano l’area ‘Mini-Tree’, un asilo nido al servizio dei dipendenti e la Passerella dell’Arte, dedicata alle più diverse esposizioni, al terzo livello si trova la ‘ Greenhouse’, location destinata a meeting ed eventi di business.

Oltre che all’ingresso, GEZE è presente con i suoi prodotti anche ai piani di Unicredit Pavilion, con quattro porte interne scorrevoli lineari ECdrive I, soluzione robusta ed affidabile, ideale per luoghi ad alta affluenza. Inoltre ci sono duee porte scorrevoli telescopiche Slimdrive SLT, la cui automazione è proposta quando il vano passaggio è ridotto, poichè l’impacchettamento delle ante permette di recuperare spazio per agevolare il passaggio delle persone.

“GEZE è onorata di avere dato il proprio contributo alla costruzione di un edificio che nella volontà del committente rappresenta l’inizio della ripresa per l’Italia tutta, non solo per la città di Milano, e di avere lasciato un segno importante in un contesto così prestigioso e internazionale” ha dichiarato Marco Montiglio, Direttore Generale di GEZE Italia, “installare le porte di ingresso in un luogo in cui si costruisce il futuro, non è cosa da poco”.

Unicredit Pavilion 3

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151