Come si fa impresa: gli studenti alla scoperta di Effebiquattro

Effebiquattro studenti 1

Effebiquattro continua a dimostrare interesse per la formazione dei giovani, poichè ha rinnovato l’appuntamento con le scuole ospitando in azienda quaranta ragazzi dell’istituto di primo grado A. Manzoni di Seregno. Punto focale dell’incontro è stato il rapporto tra la scuola e il mondo del lavoro, l’analisi delle figure professionali più ricercate e delle soluzioni più innovative che determinano il successo di un’impresa.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “La scuola nell’azienda: i giovani e il mondo del lavoro” in collaborazione con i Maestri del lavoro di Monza e Brianza, l’associazione che promuove la sinergia tra gli studenti e le aziende per fare conoscere la realtà produttiva delle imprese della provincia e favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Gli studenti hanno visitato gli uffici, il magazzino, lo showroom e l’area produttiva dell’azienda per capire l’intero processo di realizzazione del prodotto finito a partire dalla lavorazione della materia prima fino a tutte le fasi successive.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151