Marco Piva e Piero Lissoni firmano le due nuove porte Lualdi

Lualdi Edge Piva

Edges, design Marco Piva per Lualdi

Due nuovi sistemi di porte sono proposti da Lualdi, diversi esteticamente ma uniti dalla cura per la qualità, i materiali e la personalizzazione.

Il sistema Edges ed Edges Wall nasce dal desiderio di plasmare un oggetto solitamente “piatto” come la porta, creando un effetto volumetrico mirato a dare una nuova importanza visiva, senza venir meno alla sua funzionalità. Edges, disegnato da Marco Piva, è un incontro di geometrie, volumi e superfici. Attraverso il taglio del pannello, la porta diventa opera, cornice nella cornice, un nuovo volume in un corpo solitamente bidimensionale, che gioca con le luci e le ombre dell’ambiente in cui è inserita.

Piero Lissoni ha disegnato L7, una porta contemporanea per concezione, uso di materiali e tecnologie, ma classica per estetica. Essenziale e nitida, arreda e separare gli ambienti più diversi grazie ad una scelta di finiture che giocano con la trasparenza del vetro e l’eleganza del metallo. Sia in versione scorrevole che battente, L7 crea soluzioni perfette, tagliate su misura, per definire lo spazio domestico e di lavoro. La cura del dettaglio si evidenzia anche nelle maniglie in metallo disegnate su misura dallo stesso Lissoni.

L7 disegnata da Piero Lissoni per Lualdi

L7 disegnata da Piero Lissoni per Lualdi

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151