Il controtelaio Essential Scorrevole è ideale per le ristrutturazioni

Scrigno Acqua chiusa trasp per Essential

Essential Scorrevole con ante della serie Acqua

Essential Scorrevole di Scrigno è il controtelaio che consente la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete, che risulta libera da ogni finitura, favorendo una maggiore luminosità agli ambienti, con un tocco di eleganza. Il telaio è stato ridotto all’essenziale, eliminando stipiti e cornici copriprofilo. Sui profili di alluminio viene direttamente rasato l’intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiuatura dei profili, come la parete, completa il risultato estetico.

È disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Tra le versioni con anta doppia ci sono le ante della serie Acqua, dove la leggerezza del vetro e la resistenza dell’alluminio creano un ottimo perfetto. Inoltre sono disponibili nella versione con vetro trasparente, satinato, opale, bronzo, reflex fumé e fumé, per donare alla casa una sfumatura del tutto personalizzata. Ai materiali ricercati, che mettono in risalto la sinergia tra porta e parete ottenuta in virtù alla totale assenza di stipiti, si aggiunge un gioco di luce che filtra attraverso le porte dai diversi ambienti della casa.

Essential Scorrevole è una soluzione ideale per le ristrutturazioni, mercato che, in Italia, è in grande crescita. Sono oltre 12,5 milioni gli interventi di ristrutturazione, secondo i dati offerti da Scrigno, e 11 miliardi di euro all’anno sono stati spesi dal 2008 al 2015. L’ultimo report del centro studi Cresme, su dati del Ministero delle Finanze, conferma il trend di crescita, con 11 milioni di contribuenti che hanno usufruito delle detrazioni fiscali nel 2014 e un primo quadrimestre 2016 che registra oltre 9,5 miliardi di investimenti, per un +38% rispetto allo stesso periodo del 2015

Mariacristina Berardi, Amministratore Unico di Scrigno Unipersonale, commenta: “Un secondo bagno, uno studio, una stanza per il bebè in arrivo: con il passare degli anni le esigenze delle persone cambiano, e con esse anche il loro modo di vivere la casa. Scrigno si evolve con loro: laddove ristrutturare è una necessità, o un modo per conferire alla propria abitazione un tocco di modernità, la nostra Azienda è in grado di offrire soluzioni ad hoc, per rispondere a qualsiasi istanza estetico-costruttiva. Oggi sostituire una vecchia porta a battente con un funzionale sistema a scomparsa richiede pochissimo tempo e permette inoltre di usufruire delle detrazioni fiscali del 50%, in vigore fino al 31 dicembre 2016”.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151