La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto.
“E-commerce per dispositivi mobili” descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare un tale modello commerciale, offrendo alle grandi e alle piccole aziende esempi illuminanti e casi di studio.
Il testo spiega, infatti, come catturare nuovi utenti, come integrare il “mobile” con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Questa pubblicazione vi permetterà di comprendere come sta cambiando il comportamento “mobile” dei consumatori, come intercettare la mobilità nel vostro mix di marketing e nelle vostre operazioni di business, come prepararvi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare. Scoprirete, inoltre, le tattiche “mobile” che influenzano davvero gli acquisti, come fare sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy e come usare tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti.
di Tim Hayden e Tom Webster
editore: Tecniche Nuove
pagine: 232
prezzo: 23,90 euro
Tom Webster, vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e Amc Theaters.