E-commerce per dispositivi mobili

La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone

E-commerce per dispositivi mobili

La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto.

“E-commerce per dispositivi mobili” descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare un tale modello commerciale, offrendo alle grandi e alle piccole aziende esempi illuminanti e casi di studio.

Il testo spiega, infatti, come catturare nuovi utenti, come integrare il “mobile” con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Questa pubblicazione vi permetterà di comprendere come sta cambiando il comportamento “mobile” dei consumatori, come intercettare la mobilità nel vostro mix di marketing e nelle vostre operazioni di business, come prepararvi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare. Scoprirete, inoltre, le tattiche “mobile” che influenzano davvero gli acquisti, come fare sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy e come usare tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti.

E-commerce per dispositivi mobili
La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone
di Tim Hayden e Tom Webster
editore: Tecniche Nuove
pagine: 232
prezzo: 23,90 euro

Gli autori
Tim Hayden è Principal Strategist presso Tth-Strategy. Ha più di 20 anni di esperienza nel marketing, ha contribuito alla fondazione di diverse imprese e a cambiamenti innovativi in grandi marche come Dell, Bacardi, ExxonMobil, Hilton e Kraft.
Tom Webster, vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e Amc Theaters.
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151