Nicoletta Azzi è il nuovo presidente di Assopannelli

Nicoletta Azzi, presidente Assopannelli

Nicoletta Azzi, presidente Assopannelli

L’imprenditrice mantovana Nicoletta Azzi è il nuovo presidente di Assopannelli, associazione nazionale dei produttori di pannelli a base legno. Quattro i punti del suo programma, come spiega lei stessa: “Oltre a garantire continuità alle azioni aperte – sviluppo della pioppicoltura, incentivazione del prelievo boschivo, uso a cascata del legno – inserirò nuovi temi di interesse specifico per i gruppi Truciolari, Compensati e Semilavorati tra cui la stesura del regolamento sull’“End of waste, nuove strategie sulla pioppicoltura, eliminazione dazi su nostri prodotti, sviluppo e diffusione del marchio 100% Poplar made in Italy”. Un programma ambizioso a cui si affiancherà “L’impegno ad allargare la base associativa e il mantenimento del costante e forte legame con la European Panel Federation per tutte le tematiche europee di nostro interesse”.

Nata a Sabbioneta (Mantova), è laureata in Economia e Commercio, Nicoletta Azzi è amministratore delegato e socio della Panguaneta spa, azienda specializzata nella produzione di pannelli compensati fondata nel 1960. Azzi è membro di Giunta FederlegnoArredo, membro di Giunta Confindustria Mantova e vicepresidente Pro Populus (Bruxelles).

Nicoletta Azzi sarà affiancata da Paolo Fantoni (past president) e dai consiglieri Giovanna Frati (Frati Luigi spa), Stefano Saviola (Gruppo Mauro Saviola srl), Emilio Vigolungo (E. Vigolungo spa), Giampaolo Lastrucci (Gruppo Sigel Italia spa), Mirco Pierucci (PVS srl). Nelle prossime settimane il consiglio sarà completato con le cariche di nomina presidenziale.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151