AGC investe in Brasile con un secondo stabilimento

AGC_StratobelStrong (2)

Stratobel Strong è un vetro stratificato di sicurezza

147 milioni di euro è l’investimento che AGC Asahi Glass (AGC), produttore leader a livello mondiale di vetro, sostanze chimiche e materiali ad alto contenuto tecnologico, intende fare nella sua filiale consolidata, AGC Glass Brazil, per costruire un secondo impianto per la produzione del vetro float nella regione di sud-est del Brasile.

Il nuovo stabilimento dovrebbe essere completato entro la fine del 2018, aumentando la sua capacità produttiva nel paese di 2,4 volte il livello attuale. AGC potenzierà la propria capacità produttiva in Brasile di 530.000 tonnellate l’anno, con un aumento di 310.000 tonnellate rispetto all’attuale capacità di 220.000 tonnellate annue.

Ponendo “l’espansione commerciale nei mercati emergenti” nell’ambito delle proprie strategie di crescita, AGC ha fondato AGC Glass Brazil nel 2011 e avviato le operazioni nel 2013. Attualmente, AGC Glass Brazil produce e fornisce vetro float, specchi e prodotti in vetro assemblato per uso in edilizia e per l’automotive come il vetro laminato/temprato.  L’attività di AGC Glass Brazil è contrassegnata da una crescita costante ed da una sempre maggiore diffusione del marchio grazie all’alta qualità del servizio e dei prodotti.

Il mercato brasiliano è importante, infatti con una popolazione relativamente giovane di circa 200 milioni di abitanti e abbondanti risorse naturali, si stima che il Brasile manterrà la propria crescita economica in una prospettiva di medio-lungo termine. Anche la domanda di vetro per l’edilizia e l’automotive è destinata ad aumentare.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151