La recinzione Zenturo Super con materiale ornamentale rende particolare l’esterno dell’abitazione

recinzione-residenziale-villa-udine-zenturo-super-1

Evoluzione del sistema Zenturo, la recinzione Zenturo Super di Betafence nasce dall’esigenza di rendere più sicura l’installazione del pannello come parete riempita. Robusto, resistente e durevole, è costituito da doppio pannello in fili d’acciaio a sezione circolare, saldati e successivamente rivestiti in poliestere (materiale in grado di garantire un’ottima durata nel tempo).

La particolarà della recinzione consta nella possibilità di riempimento con molteplici materiali, in modo da integrarsi con i vari contesti di inserimento, assicurando la massima privacy, senza rinunciare ad un risultato estetico piacevole e originale. Ad esempio, con pietre bianche, per un giardino lineare e luminoso; oppure con pietra lavica dai toni scuri, caldi ed avvolgenti per un giardino moderno e fashion; o con materiali da giardino, cortecce, muschio o compost per ottenere uno spazio verde “total nature”, gradevole alla vista ma anche funzionale; oppure con bastoncini di bambù per un verdeggiante spazio esotico, rametti di legno per un accogliente giardino naturale.

Due sono i diversi tipi di maglie (100×50 mm; 50×50 mm) di cui è dotato, ma anche di fili orizzontali doppi ed alternati (diametro 5 m) e di filo verticale con diametro pari a 4,15 mm. Disponibile nelle altezze 125-155-179-200 cm e con lunghezza pari a 200 cm, Zenturo Super è disponibile nel colore antracite. Facile e veloce da installare, mediante lo specifico palo Zenturo.

Interessante soluzione è stata utilizzata per la recinzione di una villa bifamiliare in provincia di Udine, dove il sistema di recinzione e privacy si caratterizza per la scelta di un riempimento materico e particolare: il porfido, un materiale che crea continuità con la pavimentazione esterna della villa e favorisce una maggiore integrazione stilistica e cromatica. Il progettista arch. Antonio Guarneri spiega: “ho scelto Zenturo Super oltre che per le ampie possibilità di personalizzazione e creatività che esso offre nei suoi riempimenti, anche per la sua velocità di installazione, che ha anche permesso di contenere i costi di realizzazione della delimitazione perimetrale”.

Con un’altezza pari a 1.5 m, Zenturo Super ha doppio pannello in acciaio riempito con materiale ornamentale, il porfido, ed è è installato in una modalità che alterna pannelli di recinzione pieni e vuoti, lasciando lo sguardo libero di scorgere l’interno dell’abitazione.

“Le possibilità sono tanto ampie” continua l’Arch. Guarneri, “da avermi già ispirato due nuovi progetti che vedono l’utilizzo di Zenturo Super. Il primo, per la realizzazione di un bordo piscina, prevedrà come riempimento canne di bambù poste in verticale che conferiranno all’ambiente, oltre che grande impatto estetico, anche la massima privacy. Il secondo progetto, per un’abitazione privata, prevedrà invece l’utilizzo di Zenturo Super riempito di ciottoli scuri alternati a blocchi di vetro di lavorazione: in questo modo la luce penetrerà attraverso il vetro creando un interessante gioco di luci e ombre”.

recinzione-residenziale-villa-udine-zenturo-super-5

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151