La tenda da sole T-Project di Pratic unisce design e praticità

thide_vista_4

T-Hide ha un design essenziale, anche nello studio della luce

T-Project è la nuova tenda da sole proposta da Pratic, nata da nuovi concetti costruttivi per ottenere massime prestazioni e, insieme, un design minimale ed essenziale che ne permette l’inserimento in qualsiasi contesto architettonico. Due i modelli proposti: T-Hide e T-Code, due tende a braccio estensibile con box ermetico in alluminio per la protezione di tessuto e componenti tecnici. Sono composte nella loro totalità da 120 elementi e 19 estrusi realizzati in una performante lega di alluminio; completamente inediti gli stampi e le tecniche adottate per l’assemblaggio.

T-Hide e T-Code sono dotate di un sistema di tensione del braccio la cui movimentazione motorizzata è azionabile con telecomandi a più canali o con il sistema di domotica Connexoon che permette di avviare il funzionamento da smartphone tramite una APP dedicata.

Un’altra importante novità è la presenza di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante; un accorgimento che risolve in modo semplice l’aspetto dei punti luce sotto alla tenda. Protezione e comfort sono garantiti anche in caso di pioggia, grazie al sistema di deflusso dell’acqua nel frontale.

T-Hide è concepita per l’installazione a parete, può raggiungere le dimensioni massime di 700 cm di lunghezza per una profondità di 400 cm e permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi. Il frontale in alluminio può contenere il volant motorizzato, novità che migliora la protezione solare e ottiene privacy, anche grazie all’utilizzo di tessuti Screen. T-Code può essere installata a parete o a soffitto e raggiunge una lunghezza massima di 595×350 cm di profondità. Il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.

t-code_vista_2

T-Code è pensata come naturale estensione dell’area living

All’interno del box in alluminio sono ermeticamente contenuti i tessuti, la componentistica e il sistema elettrico interamente premontato e certificato IP 54. Tutta la componentistica e gli accessori sono realizzati in acciaio inox.

Le strutture sono proposte in grigio ferro e nelle raffinate finiture sablé grigio 9006, bianco 9016 e avorio 1013. Disponibile anche una esclusiva collezione di tessuti per soddisfare ogni esigenza estetica e di protezione: dai selezionati tessuti acrilici ai tessuti filtranti in Soltis e Screen.

Le nuove tende vengono consegnate all’installatore già premontate, una soluzione che semplifica la posa e che si traduce in un netto risparmio di tempo e costi per il cliente finale. Inoltre, la loro installazione permette di usufruire della detrazione fiscale del 65% per il risparmio energetico.

t-code_dett_2

Tutti i componenti e il tessuto sono raccolti nel box in alluminio

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo

Porte & Finestre © 2022 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151