UNICA è la porta complanare sul lato interno della stanza

unica_canaletto_spazzolato

UNICA nella finitura canaletto spazzolato

Nella collezione di porte UNICA di Pivato il design si sposa con l’innovazione tecnica, creando modelli di grande rigore formale ed essenzialità delle linee, adatti per i contesti abitativi contemporanei.

L’utilizzo di una innovativa cerniera a scomparsa registrabile consente di avere la perfetta complanarità sul lato interno della stanza e di eliminare ogni giunzione visibile tra stipite e coprifilo. Un effetto estetico di grande eleganza che nasce da una specifica progettualità per la posa in opera, coperta da brevetto industriale europeo.

Il dispositivo di ancoraggio brevettato permette di eseguire una posa in opera in poche e veloci operazioni che, se eseguite bene, rendono la porta stabile nel tempo senza cedimenti. Consente inoltre l’installazione di ante particolarmente pesanti senza ricorrere all’impiego di cerniere aggiuntive.

Personalizzabili nelle misure e disponibili con altezza fino al soffitto, le porte sono resistenti nel tempo e solide, grazie allo spessore dell’anta che può essere anche di 56 mm. La gamma di legni e laccati a catalogo è ampia, come le finiture per l’anta della porta: liscia o incisa, con decorazioni a bassorilievo o con pannelli di vetro di varie dimensioni. Soluzione di apertura a 180°.

Anche UNICA, come tutte le collezioni dell’azienda, adottano un sistema silenzioso di apertura, dove la maniglia diventa superflua. Non è più necessario usare la mano per agire sulla maniglia: la porta può essere aperta e richiusa anche con entrambe le mani occupate. Una funzionalità pratica, comoda e semplice, dall’estetica pulita e lineare.

Tra le caratteristiche tecniche di UNICA: incastro brevettato coprifilo/stipite a pettine; cerniere a scomparsa registrabili in grigio alluminio con la cover dello stesso colore dell’anta (di serie); anta con spessore 40 o 56 mm; apertura a 180°; complanarità sul lato interno della stanza.

in Frassino laccato spazzolato, colore sabbia marina, con vetro a base trasparente e decoro laccato sabbia marina

Versione in Frassino laccato spazzolato, colore sabbia marina, con vetro a base trasparente e decoro laccato sabbia marina

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151