BiSecur di Hörmann: la tecnologia è di casa

Innovazione e sicurezza sono alla base dei sistemi intelligenti Hörmann, che aggiungono comfort alla vita domestica

Con l’App BiSecur installata sullo smartphone, cancelli, portoni e porte di ingresso sono sempre e ovunque sotto controllo. I simboli sono semplici e intuitivi

Con l’App BiSecur installata sullo smartphone, cancelli, portoni e porte di ingresso sono sempre e ovunque sotto controllo. I simboli sono semplici e intuitivi

L’evoluzione di Internet ha esteso la rete a oggetti e luoghi reali (“cose” appunto), facendoli interagire tra loro e con il mondo circostante, e mettendoli nelle condizioni di trasferire dati e informazioni. Un’evoluzione che, complice anche la grande diffusione dei dispositivi mobile, sta vedendo sempre più consumatori interessati a governare a distanza gli impianti della propria casa. Basta installare apposite App su smartphone e tablet. BiSecur di Hörmann serve proprio a questo.

Più sicuri, anche a distanza
BiSecur è un’App gratuita, adatta per dispositivi Android e iOs, che ci permette, in qualsiasi luogo ci troviamo – all’estero oppure all’interno di casa nostra – di aprire e chiudere la porta di ingresso o la serranda dell’autorimessa, ma anche di comandare l’illuminazione del garage e delle luci esterne. Il tutto senza la necessità di tenere in tasca o nella borsa pesanti mazzi di chiavi. Ma non solo. Con BiSecur la tecnologia ci è amica e ci aiuta in situazioni ricorrenti, tipo il “rientro a casa”, che ogni volta ripropone la stessa sequenza di azioni, come l’apertura del cancello di ingresso e poi del portone da garage. Attraverso la funzione Scenario, tutto il percorso si attiva con la sola pressione di un tasto. Nell’App possono essere salvati fino a dieci utenti con diverse autorizzazioni: per esempio, il vicino di casa può aprire il cancello di ingresso per annaffiare i fiori, ma non il garage.

Per poter sfruttare l’App a distanza è necessario disporre di un collegamento internet anche in casa. A questo serve BiSecur Gateway, che prima deve essere collegato al router e poi registrato sull’apposito sito internet (www.bisecur-home.com) per configurare in modo guidato le motorizzazioni.

Oltre alla gestione tramite App, BiSecur prevede l’uso del telecomando, attraverso il quale è anche possibile verificare, entro il raggio d’azione del segnale, che il portone sia effettivamente chiuso. La funzione di chiusura con riscontro indica invece se un comando di chiusura attivato sia stato effettivamente eseguito. I telecomandi utilizzano un sistema di codifica (AES 128) estremamente sicuro, utilizzato anche nell’home banking.

Anche all’interno della casa si può comodamente controllare se gli ingressi sono chiusi

Anche all’interno della casa si può comodamente controllare se gli ingressi sono chiusi

Non solo per la porta di ingresso
Il sistema è compatibile con diverse soluzioni dell’azienda, tra cui i portoni per garage SupraMatic e ProMatic e le motorizzazioni per cancelli RotaMatic e LineaMatic, ma anche le porte di ingresso in alluminio ThermoSafe e ThermoCarbon. Su queste ultime può essere attivata o disattivata la funzione “permanentemente aperta”, che consente di aprire la porta dall’esterno senza usare una chiave; per esempio, se i bambini giocano in giardino, possono entrare e uscire a piacimento senza chiave. Altro importante plus tecnologico offerto dalle porte ThermoSafe e ThermoCarbon è il lettore di impronte digitali, che le rende ancora più sicure contro i tentativi di intrusione. Integrato nel maniglione di apertura, lo scanner digitale riconosce fino a centro impronte digitali memorizzate, quindi basta premere il dito e la serratura automatica, con cinque o sette punti di chiusura, si apre.

In tema di automatismi e motorizzazioni, Hörmann è sempre attenta ad aggiungere comfort, anche per chi ha difficoltà motorie. Ne è esempio PortaMatic, equipaggiata con il sistema radio BiSecur, soluzione che permette di aprire le porte interne con telecomando o pulsante. Diverse le combinazioni possibili, tra cui il funzionamento automatico dove apertura e chiusura avvengono senza alcuno sforzo. Non dover usare le mani per aprire la porta è comodo, anche per chi non ha problemi particolari, sia in casa che in ufficio.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151