Metal Design: eleganza e design antieffrazione

Grate e persiane Metal Design garantiscono totale sicurezza contro i tentativi di intrusione, ma nello stesso tempo arredano le finestre con un look minimale e alla moda, con estrema facilità di installazione

metal-design-persiane

Le grate antintrusione e le persiane blindate Metal Design sono realizzate con grande attenzione a qualità e sicurezza all’effrazione, senza rinunciare all’estetica

Sicure ma anche belle: le grate antintrusione e persiane blindate Metal Design strizzano l’occhio alla moda e alle riviste patinate di architettura. Contrassegnate dalla classe RC3 antieffrazione e conformi alla normativa CE UNI EN 13659 con resistenza di carico al vento classe 6, certificate dall’Istituto Giordano e dal Consorzio Legno Legno, le grate e le persiane non rinunciano alla bellezza e al design per rendere più gradevole la loro presenza. Abbiamo incontrato a Nola il titolare di Metal Design, Salvatore Di Petrillo, che ha deciso di spiegarci questo straordinario connubio tra sicurezza e bellezza.

Il design è stato inserito addirittura nella ragione sociale dell’azienda “Metal Design”… come nasce quest’attenzione per l’estetica?
Siamo italiani e nel nostro DNA credo sia innato l’amore per il bello, e non vedo perché dovremmo dimenticarcene nei processi produttivi. Metal Design dedica un’attenzione maniacale ai particolari e ai dettagli, che collocano le persiane e le grate su alti standard qualitativi. Per tutti i prodotti garantiamo qualità superiore dei serramenti, ricercatezza estetica e sicurezza totale certificata. Ognuno di loro ha caratteristiche peculiari che lo rendono unico e assolutamente gradevole alla vista: rendere più sicura una casa, infatti, non vuol dire renderla meno bella. Le nostre persiane a stecche fisse, per esempio, in cui non si vedono le saldature sono frutto del nostro ufficio sviluppo, che bada alla sicurezza ma cura anche l’estetica.

In azienda riuscite a seguire tutte le fasi produttive?
Questo è senz’altro il nostro punto di forza: contiamo su un team di esperti che cura ogni fase della produzione, dalla progettazione alla costruzione fino alla verniciatura, che riusciamo a garantire nel tempo grazie a tecniche innovative. Organizzazione, precisione e controllo qualità mescolati alla passione per il nostro lavoro ci permettono di operare con un processo produttivo di alta qualità.

salvatore-di-pertillo

“Organizzazione, precisione e passione per il nostro lavoro ci permettono di operare con un processo produttivo di alta qualità” Salvatore Di Petrillo

Estrema versatilità e semplicità di installazione: due caratteristiche vincenti. Qual è il vostro segreto?
In realtà non esiste un segreto unico, il prodotto finale versatile e semplice da istallare è il frutto di una progettazione attenta, indirizzata a soddisfare ogni esigenza del cliente. Infatti, grazie a una vasta scelta di telai, è possibile istallare le nostre persiane e grate di sicurezza in qualunque situazione, anche in pochissimo spazio a disposizione e in pochi minuti, senza intaccare l’estetica dei condomini, grazie a uno staff di tecnici molto preparati.

Quali sono i vostri servizi verso i rivenditori?
La nostra è una realtà in continuo sviluppo, dove ogni rivenditore troverà risposte per qualsiasi esigenza, competenza tecnica altamente qualificata pronta a proporre soluzioni alternative, cura nella realizzazione di tutti i manufatti avvalendosi di professionisti specializzati; inoltre la nostra organizzazione ci permette una gestione degli ordini chiara e veloce, rispettando sempre i termini di consegna.

Ai nostri rivenditori forniamo una vasta gamma di servizi quali: piattaforma web per lo scambio di informazioni e aggiornamenti tecnici e commerciali; visite frequenti dei nostri agenti per aggiornamenti informatici al fine di agevolare e facilitare il loro lavoro; corsi di formazione e supporto costante nella progettazione personalizzata e risoluzione delle problematiche presenti nei cantieri; allestimento dei punti vendita con una vasta scelta di campionature Metal Design, così da avere una visibilità a largo raggio, in quanto il nostro brand ogni anno viene pubblicizzato sulle riviste più distribuite sul territorio nazionale, un brand in continua espansione.

Facciamo un passo indietro: come è nata Metal Design? Tradizione di famiglia?
Nessuna tradizione di famiglia. Solo pura e sana passione mi hanno spinto con orgoglio a creare Metal Design. Fin da piccolo mi emozionavo ogni volta che vedevo creare un’opera d’arte in ferro da un fabbro che aveva un piccolo laboratorio artigianale sotto casa mia, poi da adolescente andavo da lui a dargli una mano e mi rendevo conto che forse la passione che avevo da piccolo si poteva trasformare in creazione. Così, nel 2002 ho aperto Metal Design, ho cominciato a progettare infissi di sicurezza iniziando a certificarli presso l’Istituto Giordano e oggi, dopo 14 anni, il brand Metal Design è presente nei migliori showroom di porte e finestre italiani.

Progetti per il 2017?
Ci trasferiremo in un nuovo stabilimento nei pressi dell’uscita autostradale di Nola, di 4.000 metri quadrati, 800 dei quali saranno dedicati solo alla verniciatura.

Specialista nella sicurezza
Metal Design è una realtà specializzata nella progettazione e produzione di persiane blindate e grate antintrusione, che vanta un controllo totale sull’intero processo produttivo: tutte le fasi, infatti, sono coordinate e portate a termine all’interno delle linee di produzione aziendali. Tutti i prodotti sono contrassegnati dalla classe RC3 antieffrazione e conformi alla normativa CE UNI EN 13659 con resistenza di carico al vento classe 6. L’azienda è stata fondata da Salvatore Di Petrillo nel 2002. Oggi opera su uno stabilimento di 2.000 metri quadrati a Carbonara di Nola (Napoli), ma nel 2017 si trasferirà in un nuovo opificio di 4.000 metri quadrati.
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151