Collaborazione tra Hörmann e Volkswagen per aprire il garage dall’auto

Hörmann e Volkswagen

Dall’auto Volkswagen è possibile comunicare con chi suono il campanello di casa

Le automobili Volkswagen dotate di Mirror Link e App Connect saranno dotate di un utile “citofono” high-tech, che permetterà a chi guida di comunicare con chi suona al campanello di casa e, in futuro, di aprirgli sia la porta da garage che la porta d’ingresso. Questo sarà possibile anche grazie ad Hörmann.

Infatti, per introdurre sul mercato questa novità, Volkswagen si è rivolta a Doorbird, che ha sviluppato la soluzione tecnologica, e a Hörmann, ed ha presentato l’avanzato sistema nell’ambito di IFA 2016, nel contesto di una casa a Potsdam. Con le automazioni per garage  proposte da Hörmann e grazie all’App sviluppata da Doorbird, in futuro sarà dunque possibile aprire il portone direttamente dall’auto anche a distanza di migliaia di chilometri.

Stiamo viaggiando in auto e non siamo a casa mentre il postino suona al nostro campanello con una consegna urgente? Da oggi, per chi è alla guida di una Volkswagen, sarà possibile vedere nel sistema Infotainment dell’auto chi è a suonare alla porta di casa ed eventualmente comunicare con chi ha suonato. Inoltre, in futuro, sempre dall’auto e senza dovere utilizzare lo smartphone, sarà possibile anche aprire la porta d’ingresso o la porta da garage, nel caso a suonare al nostro campanello sia una persona fidata che vogliamo far entrare in casa.

“Grazie all’ottima collaborazione e ai nostri prodotti innovativi, siamo particolarmente fieri di poter essere i primi, con i quali Volkswagen introdurrà la nuova tecnologia”, afferma Martin J. Hörmann, socio titolare del gruppo Hörmann. “Collegare in rete la macchina con la propria abitazione completa in modo perfetto la nostra idea di Smart Home.”

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151