ProRes: materiale ecosostenibile per serramenti FIN-Project di Finstral

finstral fin project nova line plus prores ecosostenibile

Il materiale ecosostenibile ProRes riveste il lato interno dell’infisso FIN-Project

La linea di infissi in alluminio FIN-Project di Finstral si amplia con l’utilizzo di un materiale ecosostenibile dal’estetica naturale: ProRes, costituito da bucce di riso, un naturale prodotto di scarto della agricoltura e da residui di PVC, che risultano dalla lavorazione dei profili che vengono impiegati per produrre i serramenti.

La qualità di finestre e porte FIN-Project deriva dalla combinazione modulare di diversi materiali riciclabili: le capacità isolanti dei profili pluricamera in PVC, con cui viene realizzato il corpo centrale del serramento, la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento esterno, e ProRes, utilizzato per il lato interno, che crea l’effetto visivo del legno e che risulta molto gradevole anche al tatto.

Il risultato di questa particolare combinazione è un serramento che assicura costi energetici ridotti e può essere completamente riciclato alla fine del suo ciclo di vita.

Gli studi tecnici effettuati da Finstral hanno permesso di perfezionare un prodotto modulare dal design pulito, dalle linee moderne e dalle eccellenti prestazioni funzionali. I profili interni in PVC pluricamera dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico ed i tripli vetri consentono di raggiungere un valore Uw pari a 0,80 W/m²K.

Nell’anta a scomparsa Nova-line Plus il vetro riveste completamente il profilo sul lato esterno, per un risultato dal design essenziale che assicura grandissima luminosità.

I bordi del vetro isolante a gradino con un valore Ug di 0,5 W/m²K possono essere smaltati in 9 colorazioni. Il vetro, realizzato interamente negli stabilimenti Finstral, viene sempre incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, riducendone al minimo l’ingombro e incrementando l’isolamento termico, la stabilità e le proprietà antieffrazione.

finstral-nova-line-plus-prores-persiane-scorrevoli

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151