Finestra in legno alluminio HF410 di Internorm: isolamento termico e sostenibilità

INTERNORM HF410 Finestra in legno alluminio essenza rovere vintage

Essenza rovere vintage per la finestra in legno alluminio HF410 di Internorm

La finestra HF410 di Internorm ha ricevuto il Premio Qualità Estetica e Sostenibilità Economica per le proprie doti di isolamento termico che assicurano un alto rendimento energetico. La provenienza poi dei legni da forestazione sostenibile, rendono HF410 un modello di finestra in legno/alluminio che unisce qualità estetica e sostenibilità ambientale, con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente competitivo rispetto ad altri prodotti già presenti sul mercato, come il premio KlimaPrize sottolinea. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della prima edizione di Klimahouse Prize indetto da Fiera di Bolzano in collaborazione con Domus.

La linea di finestre in legno/alluminio HF410 ha il profilo I-tec Core, in cui sottili lamelle di legno sono incollate nel nucleo del serramento, con una tecnica già nota dalla realizzazione di capriate e travi portanti di elevata stabilità. Il nucleo ha elevata stabilità, quindi consente di ottimizzare l’impiego della materia prima e di realizzare dimensioni maggiori grazie alla sua notevole capacità di carico. Ci sono diverse varietà di essenze e colori personalizzabili. L’ingombro visivo è ridotto per avere più luce.

Elevate le prestazioni: isolamento termico (in W/m²K) Uw fino 0,64 e isolamento acustico (in dB) 33 – 45. Il telaio ha profondità 85 mm. La ferramenta è nascosta. Diverse le tipologie di vetri disponibili e le maniglie, in vari modelli.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151