Lumen di Korus: più luce, modularità e prestazioni

È pensata per inserirsi in qualunque contesto abitativo, dai più moderni ai più sofisticati, la nuova linea di finestre che Korus lancerà in questi giorni al Made expo. Si tratta di Lumen e, come dice il nome, si ispira alla luce che, trasparente e impalpabile, illumina gli ambienti esaltandone comfort e benessere. Il profilo ridotto e il nodo centrale asimmetrico più stretto del mercato (solo 112 mm) lasciano grande spazio alla luce, che può raggiungere fino al 20 per cento in più. Tutto questo senza compromettere le prestazioni, perché in soli 76 mm il profilo racchiude sei camere e tre guarnizioni, garantendo così una trasmittanza termica che può raggiungere valori Uw di 1,0 W/m2K con l’inserimento del triplo vetro. Oltre alle prestazioni, anche l’estetica di questa linea di infissi in PVC e PVC-alluminio è curata nei minimi dettagli. Il produttore ha puntato, infatti, su una grande pulizia delle linee, ma anche sull’ampiezza della cartella colori che comprende 9 tinte PVC standard (2 in pasta e 7 pellicole) e infinite possibilità di scelta nella versione con cartellina esterna in alluminio, che spaziano dalle tinte RAL agli effetti legno, agli ossidati, rendendo più vantaggiosa la possibilità di realizzare il bicolore. Da non trascurare poi l’aspetto della durata che, grazie alla cartellina esterna in alluminio, è garantita fino a vent’anni.

Accanto a Lumen, è previsto anche il lancio delle linee New Termic e Skywood. La prima è un’innovativa finestra in alluminio dalle linee semplici ed eleganti, che riducono l’impatto visivo lasciando più spazio alla luce.

Skywood, invece, è il nuovo top di gamma dell’azienda. Si tratta di un sistema misto legno-alluminio a elevato risparmio energetico, realizzato con profili interni in legno massello. Entrambi i prodotti puntano al massimo comfort abitativo, offrendo elevate prestazioni termo-acustiche.

Maggiori informazioni sono disponibili scaricando il catalogo delle linee Lumen, New Termic e Skywood.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
2 total comments on this postInvia il tuo
  1. Buongiorno ,
    sto ristrutturando un immobile e desidero ricevere la scheda tecnica dei vs. prodotti.

    Vorrei un preventivo per dei telai in PVC con vetro camera triplo, colore bianco; in particolare della linea Skywood e new Termic

    120 x 150 = n. 4 (cucina sala camera)
    160 x 60 = n. 1 ante scorrevoli (cucina)
    120 x 55 = n. 1 anta scorrevole (scala)
    120 x 210 = n.1 (studio)
    80 x 150 = n. 2 a vasistas (bagno e lavanderia)
    120 x 75 = n. 1 (garage)

    La ringrazio anticipatamente

    Marina Bassi
    3485196485

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151