Nuovo sito web Schüco Italia: a misura di Partner

Schüco Italia

Layout attuale, consultazione intuitiva e contenuti accessibili da ogni tipo di device (computer, smartphone e tablet): il nuovo sito web di Schüco Italia è stato rinnovato diventando una piattaforma informativa a misura di navigatore, ma anche uno strumento specifico a servizio dell’intero network dell’azienda.

Ideato per supportare negli aspetti tecnici e informativi la gestione dell’attività quotidiana dei propri Partner, il nuovo sito ha una veste grafica attuale, fresca e molto intuitiva, progettata in chiave responsiva per permettere a chiunque, a prescindere dal dispositivo utilizzato, di fruire dei contenuti disponibili in maniera semplice e immediata.

Caratterizzato da una prevalenza di immagini ad alto valore estetico per creare una narrazione visiva di forte impatto, il sito si divide in quattro diverse aree: Privati, Serramentisti, Progettisti e Azienda. L’area dedicata ai privati è collegata al sito rivolto all’utente finale info.schueco.it, dove è possibile approfondire i plus dei serramenti in alluminio Schüco, ma anche scegliere il Partner serramentista cui rivolgersi. La sezione Azienda rappresenta il lato istituzionale, contenente sia le informazioni relative al Gruppo Schüco e a Schüco Italia, sia gli ultimi comunicati stampa con le relative immagini.

Cuore del nuovo sito sono le sezioni dedicate ai progettisti e ai serramentisti, che consentono di consultare le pagine di prodotto, i servizi dell’azienda per i due diversi target e le più recenti referenze architettoniche. Inoltre, permettono l’accesso all’area riservata My Workplace, dedicata ai soli serramentisti e architetti Partner Schüco e contenente la documentazione tecnica, i CAD, le informazioni sui software e molto altro ancora.

Attraverso l’area My Workplace è possibile accedere anche alla nuova piattaforma Schüco Docu Center, all’interno della quale sono disponibili, in formato digitale, tutte le informazioni tecniche sui prodotti Schüco nella loro versione più aggiornata. Dai manuali di fabbricazione alle informazioni per gli architetti, dalla ricerca dei codici alla consultazione delle brochure, l’area vuole agevolare il lavoro di progettazione del serramento, offrendo in un unico spazio virtuale tutte le informazioni necessarie.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151