Trend positivo per le ristrutturazioni della casa, conferma da Houzz

Houzz

Houzz  ha condotto un sondaggio su professionisti di settori registrati sulla propria piattaforma online, per uno studio di settore a livello globale che fornisse una panoramica sulle performance ottenute nel 2016 e sulle previsioni del 2017, in merito al business della ristrutturazione e design della casa.

La maggioranza dei professionisti guarda al futuro con ottimismo, prevedendo un aumento delle entrate e crescita dei guadagni per l’anno in corso (rispettivamente 61% e 56%).

Quasi la metà degli intervistati (44%) si aspetta una crescita dei ricavi di oltre il 10% rispetto al 2016. Gli interior designer sono i più ottimisti sugli incrementi delle entrate lorde previsti nel 2017 (65%), mentre gli architetti si dimostrano essere i più conservatori (58%). Il 7% degli interior designer, il 7% delle aziende di mobili e accessori e il 6% degli architetti prospettano un aumento di oltre il 50%.

Per favorire la crescita delle entrate nel 2017, i professionisti prevedono di aumentare gli investimenti in attività di marketing (62%) e di offrire nuovi prodotti e servizi (53%). Altri, invece, progettano di acquisire progetti con budget più elevati (47%), collaborare con altri professionisti o imprese (43%) e migliorare l’esperienza del cliente (40%). Anche il numero dei dipendenti è destinato a salire nel 2017: del 20% per le aziende di mobili e accessori, del 12% per gli interior designer e dell’11% per gli architetti.

“Dopo un anno forte come quello del 2016, le prospettive per il 2017 sono ancora più positive per i professionisti della casa della Community italiana di Houzz”, ha dichiarato Mattia Perroni, Managing Director di Houzz Italia. “Stiamo assistendo a un aumento, sia delle entrate che dei guadagni in tutti i settori del mercato, guidato da una domanda costante che beneficia di una solida fiducia da parte dei clienti, dell’invecchiamento delle abitazioni e della limitata disponibilità delle nuove costruzioni”.

Houzz è una piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni e lo studio di settore annuale a livello globale ha riguardato 12.079 risposte a livello globale.

Ecco i dati dello studio: Studio di Settore_HouzzItalia_2017

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151