Icon Design Talks presso Microsoft House a Milano, dal 4 al 9 aprile

Microsoft House

La nuova Microsoft House, ideata dallo studio Herzog & De Meuron e caratterizzata dai vetri AGC Stopray Vision 72, ospiterà gli Icon Design Talks. Sei giorni di incontri dedicati a design e architettura con i protagonisti che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case, i nostri stili di vita. Appuntamento a Milano, in viale Pasubio 21.

AGC Glass Europe, partner dell’iniziativa, organizzerà il talk Smart-Working, trasparenze e dinamismo negli ambienti di lavoro giovedì 6 aprile alle 16.30. Relatori: Liesbeth Bracke, Marketing Promotion Manager Interior Glass AGC Glass Europe, Mauro Lardini, Marketing, Communication & IDC Manager AGC Flat Glass Italia, Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations Microsoft Italia, Marco Amosso, socio fondatore di Lombardini22, Luca Pasqualotto Co-fondatore di Copernico. Modererà l’incontro Gianluigi Ricuperati, Direttore Creativo della Domus Academy.

Ha ancora senso, oggi, parlare di Timeless Design? Il 5 aprile alle 17.30, sotto la regia di Manolo De Giorgi, architetto e docente di Architettura d’interni al Politecnico di Milano, proveranno a dare una risposta a questo interrogativo tre figure centrali dell’architettura e del design italiano: Mario Bellini, Antonio Citterio e Piero Lissoni.

Venerdì 7 aprile alle 11.30 presso la Biblioteca Nazionale Braidense Rem Koolhaas e Stefano Boeri affronteranno il tema della “scrittura della città” con una masterclass moderata da Manuel Orazi che avrà come punto di partenza le pubblicazioni dei due architetti sul tema e si svilupperà a partire da una fondamentale domanda: “perché mai un architetto dovrebbe scrivere su una città quando la sua azione di modificazione è già in sé un potente atto di scrittura sul corpo fisico delle città stessa?”.

Il programma completo è presente al link: http://icondesign.it/milano-design-week/icon-design-talks-programma/

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151