CAME rinnova il logo, per riaffermarsi come global technology company internazionale

CAME

Nuovo logo per CAME, che sintetizza una rinnovata identità di Gruppo. L’azienda si pone come una ‘global technology company’ in grado di parlare al mercato con un’unica voce che capitalizza il know-how e l’esperienza delle storiche realtà italiane e internazionali che la costituiscono. Realtà come CAME, BPT, URBACO, PARKARE e GO oggi vengono raggruppate sotto un unico sistema di brand, il cui obiettivo comune è la costruzione di un player di rilievo internazionale.

Un portfolio di competenze complementari che all’unisono generano non solo un nuovo sistema di offerta, ma anche una visione rinnovata, in qualità di partner tecnologico in grado di fornire sistemi, servizi e prodotti per rispondere e anticipare le richieste del mercato.

Grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo, la qualità e l’affidabilità tipiche dei prodotti CAME si fondono con la tecnologia dell’Internet of Things, generando soluzioni connesse sempre più intelligenti in grado di comunicare tra loro e di rendere ancora più semplice la vita delle persone che le utilizzano e dei professionisti che le installano. Il Gruppo vanta, infatti, numerose referenze a livello internazionale che attestano la capacità di gestire progetti complessi, tra cui il sistema di controllo accessi sviluppato per Expo Milano 2015, una soluzione integrata e all’avanguardia per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi, con cui CAME ha contribuito a sviluppare il concetto innovativo di Digital Smart City.

In linea con i valori del Gruppo, ogni soluzione – dalle automazioni per cancelli alla videocitofonia, dalla termoregolazione alla domotica, dai dissuasori ai sistemi per parcheggi – è tecnologicamente avanzata e funzionale per soddisfare i bisogni delle persone in ogni aspetto della vita quotidiana, nel rispetto di chi la utilizza.

CAME pone le persone al centro del suo approccio strategico, aiutandole ad automatizzare e rendere intelligenti ambienti residenziali, spazi pubblici e urbani, grazie a soluzioni tecnologiche integrate in grado di garantire comfort, sicurezza e prestazioni elevate. Il nuovo logo, che raccoglie in un unico brand tutti i valori dei marchi del Gruppo, rappresenta il perfetto connubio tra uomo e tecnologia.

Cav. Paolo Menuzzo, Presidente e Fondatore

«Il nuovo logo e il nuovo posizionamento danno valore a tutto quello che abbiamo fatto in più di mezzo secolo, racchiudendo sotto un unico brand il nostro sistema di offerta e rendendo CAME una Global Company – dichiara il Cav. Paolo Menuzzo, Presidente e Fondatore – con la forza di un Gruppo multiculturale formato da persone operanti in ogni parte del mondo. Siamo uomini e donne che sviluppano tecnologie sempre più connesse per offrire alle persone una migliore qualità della vita, consacrando un modello di business che è stato da sempre parte del nostro DNA».

Andrea Menuzzo, Amministratore Delegato di Came Group

«Il processo di rebranding è per noi sia un punto d’arrivo di un percorso di integrazione di know-how estratto da aziende diverse iniziato tre anni fa, sia un punto di inizio di un percorso di evoluzione verso il futuro – aggiunge l’Amministratore Delegato Andrea Menuzzo – con una strategia di business orientata a una vision più ampia, rispetto alle nostre origini, grazie a un bagaglio di esperienze costituito da tante professionalità che ci permettono di affrontare la competizione internazionale con soluzioni integrate innovative».

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151