Ispirazione giapponese per la porta scorrevole Daimon di Rimadesio

Daimon

Daimon, porte scorrevoli con struttura alluminio brown. Vetro trasparente grigio con decorazione stratificata brown in tinta alla struttura

Ispirata alle porte giapponesi, la nuova soluzione scorrevole Daimon arricchisce la collezione Rimadesio con un’estetica di grande fascino evocativo. Rappresenta un’elegante soluzione per modulare la suddivisione degli ambienti e l’architettura d’interni di spazi domestici e contract, valorizzandone l’aspetto estetico e la grande flessibilità.

Diaframma, boiserie, elemento decorativo: ispirata ai divisori tradizionali giapponesi, Daimon ne ripropone le qualità estetiche e funzionali, oltre che grafiche e architettoniche. Una soluzione antica, reinterpretata da Giuseppe Bavuso attraverso l’incrocio tra le nervature verticali e le linee orizzontali serigrafate sul pannello in vetro.

Daimon è proposta con struttura in alluminio brown o nero e pannello in vetro trasparente, grigio, trasparente extrachiaro o bronzo.

La maniglia è perfettamente integrata nel disegno dei traversi: un dettaglio che sottolinea l’attenzione alla massima coerenza del progetto.

Il nuovo binario di scorrimento brevettato ad incasso è realizzato in estruso di alluminio con profili disponibili nella stessa finitura dello scorrevole o del soffitto.

Da sempre al centro della proposta Rimadesio, i sistemi scorrevoli sono oggetto di un’importante riflessione tecnica ed estetica relativa al meccanismo di scorrimento, che rende il pannello ancora più leggero, preciso e perfettamente integrato nell’architettura dell’ambiente.

Binario di scorrimento brevettato ad incasso in estruso di alluminio con profili di copertura in finitura brown, in tinta alla struttura delle porte scorrevoli

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151