Serratura Connessa di Somfy: si apre e chiude con l’App

Serratura Connessa di Somfy offre un nuovo modo per gestire la porta di ingresso della propria abitazione, usando lo smartphone o un apposito braccialetto, una card oppure un badge portachiavi. Semplice e sicura da usare, basta utilizzare l’APP Connected Doorlock, disponibile per dispositivi iOS e Android.

I proprietari di casa possono anche, tramite l’applicazione o il portale web “My locked doorlock,” invitare altre persone ad accedere alla propria abitazione, con la possibilità di definire l’accesso permanente o temporaneo per un periodo come per fasce orarie. Quindi si possono gestire le visite di amici, famigliari o visitatori occasionali (idraulico, donna delle pulizie…).

Ogni volta che qualcuno entra o esce di casa, la Serratura Connessa invia una notifica, consentendo un controllo totale degli accessi. Questi possono cambiare e essere rimossi in qualsiasi momento tramite il portale web o l’applicazione, eliminando così i rischi legati alla perdita delle chiavi tradizionali.

Un altro accessorio per la serratura, il gateway internet, consente di controllare a distanza la serratura e di sbloccare la porta anche quando si è fuori. Il gateway consente inoltre di integrare facilmente la serratura al sistema di gestione TaHoma di Somfy.

Per coloro che desiderano andare oltre, la soluzione può essere integrata in eco-sistemi di domotica e home automation. Sono disponibili anche gli API che consentono questo processo di integrazione.

La Serratura Connessa è fornita di un cilindro regolabile, in linea con i criteri della norma europea EN1303 2006, compatibile con la maggior parte delle porte e serrature in Europa. La serratura è alimentata da batterie standard AAA (durata di servizio indicativa fino a 1 anno). Il lettore Badger (opzionale) può essere installato facilmente in pochi minuti all’ingresso di casa e alimentato a batterie.

Installata all’interno di casa, non è visibile dall’esterno. Per garantire un livello massimo di sicurezza, la serratura possiede la tecnologia di crittografia più avanzata, simile a quella utilizzata nei sistemi bancari (AES 256, 3D Secure, Dual Authorization).

La serratura viene fornita ance con 3 chiavi tradizionali.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151