Eleganti schermature Resstende per il progetto Abitare in Maggiolina

Abitare in Maggiolina

Abitare in Maggiolina è un concept residenziale che unisce architettura e natura

Abitare in Maggiolina è un progetto residenziale dove architettura e natura sono in perfetta armonia. Nella parte nord di Milano, ricca di polmoni verdi come il parco della Martesana e area naturalistica grazie al Naviglio Grande, la Sky Tower e i Maggiolina Gardens sono i due edifici che si distinguono per un concept residenziale open air, dove la struttura architettonica si coniuga elegantemente con aree green di giardini pensili. Il progetto sarà terminato e consegnato nel 2019.

Confort e dialogo tra interno ed esterno sono tra i cardini della filosofia del vivere che si può già percepire e respirare nel Sensory Apartment, l’appartamento campione che è stato allestito a Milano, in Via Angelo Fava per far vivere l’esperienza della “casa dei sogni”.

Resstende è tra i protagonisti dell’intervento, grazie alla collaborazione iniziata l’anno scorso con Milano Contract District, uno dei più importanti ed accreditati General Contractor nel Real Estate a Milano ma non solo. Infatti l’azienda di Agrate Brianza ha schermato gli interni dell’appartamento da esposizione.

Un appartamento studiato e pensato per famiglie e giovani coppie con cinque ambienti, tutti arredati con uno stile moderno, fresco e con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali e degli arredi, tutti di importanti brand Made in Italy, sinonimo di qualità, stile ed artigianalità.

Diversi i sistemi di schermature studiati e realizzati, sia nella zona notte che nel living. Per la camera padronale è stato pensato un sistema di tende a rullo per schermare le maxi vetrate. 3 sistemi a rullo, moderni, semplici ma anche eleganti grazie alla movimentazione essenziale tramite catenella e la finitura satinata, quasi high-tech, della mantovana (cover Deciso della linea Laylight), sono stati studiati ad hoc per sottolineare l’estrema linearità nelle forme e valorizzare la contemporaneità dei materiali.

Infatti, il tessuto “Miraggio bianco” (collezione Laylight) è perfetto per riuscire a rendere l’ambiente più accogliente e più protetto nelle ore di luce intensa evitando qualsiasi “disturbo” alla semplicità e serenità di questa zona dedicata al relax e al dreaming. Una texture delicata, 100% Trevira, di design con un tocco di artigianalità grazie proprio all’esperienza dei migliori tessitori italiani.

Per l’area aperta del living cucina, luoghi preposti alla convivialità e allo star insieme, dove la luce è elemento fondamentale simbolo di positività e di apertura alla condivisione. Con i sistemi a rullo Stripes, la luce viene graduata e gestita secondo esigenze tramite l’alternanza di fasce orizzontali di tessuto trasparente a fasce di tessuto più opaco e coprente. Avvolgendo e svolgendo la tenda, è possibile “bloccare” le fasce in modi diversi, creando il giusto livello di luminosità desiderata per un comfort visivo e corporeo.

Nel tessuto candido del bianco (mod. FUNGI) e grazie al movimento a catena Easy Lock, le fasce si muovono come onde con un movimento sinuoso che permette di scegliere il posizionamento delle stesse da completamente aperte a semi-chiuse, ad ogni altezza desiderata della finestra. Per un tocco di glamour ed eleganza.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151