Saint-Gobain acquisisce l’azienda tedesca Kirson e la brasiliana TekBond

Due importanti acquisizioni per Saint-Gobain, la multinazionale francese che sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni costruttive c. La tedesca Kirson e la brasiliana TekBond sono state acquisite al 100% del capitale sociale.

Kirson è un importante player nel mercato europeo dei pannelli. Fondata nel 1963 e situata in Baviera, produce pannelli metallici di rinforzo e una serie di prodotti che prevedono l’uso di tessuti-non-tessuti all’interno dei pannelli. Queste soluzioni sono destinate principalmente all’impermeabilizzazione dei tetti nonché utilizzate come rivestimenti per i pavimenti e pannelli di costruzione. Nel 2016 i ricavi di Kirson hanno raggiunto i 27 milioni di euro.

L’integrazione di Kirson nella attività dei materiali ad alte prestazioni di Saint-Gobain completerà l’offerta del brand Adfors per il mercato delle membrane impermeabilizzanti, contribuendo a sviluppare le vendite in tutto il mondo.

TekBond opera nel mercato degli adesivi destinati al settore delle costruzioni e all’area automotive. Produce e distribuisce una vasta gamma di adesivi, sigillanti, spray e nastri di mascheratura in tutto il Brasile. La sua offerta si basa su una conoscenza approfondita del mercato e dei clienti per adeguare le proprie formulazioni di prodotto alle specificità locali.

TekBond entrerà a far parte della Divisione High-Performance Materials. Questa acquisizione permetterà a Saint-Gobain di creare in Brasile importanti sinergie con le linee di business Abrasives, Mortar e Flat Glass.

I due progetti sono soggetti all’approvazione delle autorità antitrust dei rispettivi paesi di riferimento.

Entrambe le acquisizioni si inseriscono appieno nella strategia di Saint-Gobain volta a consolidare la propria leadership nell’ambito delle soluzioni ad alte prestazioni per l’edilizia.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151