FAAC premiata al Best Performance Awards 2017

Performance

FAAC è tra i vincitori del premio Best Performance Award 2017, dedicato alle aziende eccellenti dal punto di vista della sostenibilità economica, ambientale, sociale, di governance e propense allo sviluppo e all’innovazione.

Il premio, pensato da SDA Bocconi School of Management in partnership con J.P. Morgan private Bank, PwC, Thomson Reuters e gruppo 24 ORE è andato a FAAC per la categoria Medium-Large (251-500 milioni di fatturato). 504.000 le aziende italiane non quotate in borsa che sono state analizzate.

FAAC, con un punteggio totale di 90/100, si è dimostrata altamente performante sui temi ESG, ovvero Environmental, Social e Governance.

Penso che FAAC abbia due aspetti che hanno pesato a nostro favore” afferma Andrea Marcellan, AD di FAAC, “il primo è la capacità di crescita, cioè la velocità con cui FAAC ha saputo trasformarsi, evolversi e crescere mixando crescita interna ed acquisizioni. Il secondo la forte capacità di autofinanziare questa crescita, generando cassa sufficiente per poter alimentare un progetto che per noi è molto ambizioso”.

FAAC è un’azienda leader mondiale nell’industria delle automazioni, dei sistemi di parcheggio e controllo accessi residenziali e commerciali. Fondata nel 1965, è oggi un Gruppo industriale internazionale con quasi 2.000 impiegati, 18 impianti produttivi e 32 filiali nel mondo. Il quartier generale del Gruppo ha sede a Zola Predosa, Bologna, Italia.

L’attività del Gruppo si sviluppa attorno a tre settori: Access Automation, Parking e Access Control che si occupano di automazione cancelli, barriere e porte di garage; ingressi e porte automatiche; motori per tapparelle e tende; dissuasori mobili; parcheggi e controllo accessi.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151