QR code informativo sulle finestre Pavanello Serramenti

QR code

Per tutta la propria linea di finestre Pavanello Serramenti ha scelto di apporre un QR code per l’identificazione delle finestre e di tutte le relative componenti, fino alla catalogazione delle vernici e dei più piccoli elementi.

Il QR code è un codice identificativo univoco per ogni singola unità prodotta, che contiene al suo interno tutte le informazioni relative all’infisso in questione.

Grazie al QR code, i clienti delle finestre Pavanello potranno conoscere le caratteristiche tecniche del serramento, i codici della vernice, la ferramenta e tutte le informazioni che possono risultare utili per la manutenzione o la sostituzione di una componente, leggendole direttamente sul proprio smartphone.

Il vantaggio di un QR code” afferma Marco Pavanello, Direttore Commerciale della Pavanello Serramenti, “è quello di fornire in tempo reale, all’istante, tutte le informazioni utili, senza ricorrere a cataloghi o a lunghe telefonate per conoscere la provenienza e il codice completo di un componente. L’utilizzo del QR code ha rivoluzionato completamente l’approccio del cliente nella fase post vendita, rendendo estremamente veloce e semplice la ricerca di informazioni su una singola finestra”.

Si tratta di una tecnologia così all’avanguardia che permette di conoscere i dettagli non solo per linea di prodotto, ma anche per singola unità: in questo modo se un cliente acquista più finestre dello stesso tipo, si ritrova con diversi QR code, contenenti ogni più piccolo dettaglio dell’infisso specifico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151